cadono lunghi e corti help!

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
vi chiedo un parere, con il locoidon vado un pochino meglio, sono quasi due mesi che lo uso, ma non ha bloccato la caduta. ne cadono ancora tanti e ora anche corti e sottili. molti lunghi e diciamo una 20 al giorno corti. prendo la niponivea da quasi un mese. CHe faccio? può aiutarmi l'ell cranell e lascio perdere il locoidon? inoltre da qualche giorno ho dei doloretti alla testa. Brutto segno eh?
Grazie a tutti
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Franci, l'Ell Cranell è diverso dal locoidon che è idrocortisone e dovrebbe essere utile per tamponare la caduta, ma anche la tricodinia cioè i doloretti che hai in testa! io lo uso l'idrocortisone ma in un'altra lozione e devo dire che da quando lo uso non ho + la tricodinia di un tempo! quindi puoi usare tranquillamente entrambi, continuando a prendere la nipo e vedere come va perchè un mese è poco per riscontrare effetti benefici.
ciao
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ciao Franci,
ma soffri di telogen effluvium cronico o di androgenetica con effluvio acuto in corso?
 

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
innanzitutto grazie per le risposte tempestive. Ho un telogen cronico, non acuto, non ne cadono più di 50 al giorno e androgenetica. ma com'è possibile che pur prendendo il locoidon abbia questi doloretti? sono sorti che già lo usavo da un pò! Dopo quanto tempo dovrebbe fare effetto e fermare la caduta? aarg: quante domande!
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Franci mi sembra improbabile che i doloretti derivino dal Locoidon, se non esageri con la frequenza e la dose, problemi in quel senso non dovrebbe darli.Non ti aspettare che il Locoidon azzeri del tutto la caduta, ma se soffri di effluvio cronico il suo onesto lavoro lo fà...Sta serena e continua le cure.
Questo per i capelli è un momentaccio!!!!
Ciao
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
concordo, a me locoidon è servito e serve ancora per l'effluvio cronico da tiroidite autoimmune, per ell cranell è troppo presto, non è neanche un mese che lo uso
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Il locoidon dovrebbe nel tempo aiutare la tricodinia del cuoio capelluto (cioè dolori al cuoio capelluto), il tempo di agire ci vuole, come per l'effetto anticaduta!
ciao
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Franci,
il fatto che ti cadano capelli lunghi e corti é anche un po' il sintomo dell'effluvio cronico... E te lo dico per esperienza... Ma a che cosa é dovuto il tuo effluvio? Oltre che tamponare con il Locoidon dovresti anche risolvere le cause che l'hanno scatenato... Comunque 2 mesi son pochi, persevera!
baci
 

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
non lo so proprio a cosa sia dovuto. ho fatto tutte le analisi suggerite da marliani ed erano a posto, le ha controllate. niente tiroide niente carenze. qualcuno mi ha detto che è androgenitica, qualcuno che deriva da squilibri ormonali (i miei dosaggi sono normali però), insomma non ho risposte. so che sono peggiorata dopo una cura anti pidocchi. Mia figlia li aveva presi a scuola e ho usato un prodotto a base di olii vari per soffocare gli animaletti. Ho avuto una reazione terribile, oleosi i capelli, prurito e dolore. questo a novembre e non ne sono ancora fuori. tutti escludono che possa essere una causa scatenante, ma la coincidenza mi pare sospetta.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara franci
ma il dott. Marliani, dopo aver controllato le tue analisi, cosa ti ha suggerito?
Nonostante gli antparassitari utilizzati in questi casi siano generalmente ben tollerati (proprio perchè il più delle volte applicati sui bambini) potrebbe comunque essere che il uo uso abbia generato una reazione allergica tale da indurti una momentanea caduta anche se 5 mesi sembrano effettivamente troppi.
Riguardo al locoidon è già positivo che ti abbia aiutato e ti sarà ancora utile per combattere l'infiammazioni della tricodinia che accusi e che molto probabilmente è concomitante all'effluvio stagionale in atto. Ti suggerisco di non sospenderlo ma di continuare ancora un pò.
Magari prova a risentire il dott. Marlini spiegandogli nel dettaglio gli avvenimenti e sentendo cosa ti consiglia.
Riguardo la caduta lungi - corti non dimentichiamo che tutti abbiamo una piccola dose di miniaturizzati e che questi, inevitabilmente, cadono..per cui non sempre la loro presenza deve farci preoccupare.

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]
 

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
Cara Cleopatra,
sei infinitamente gentile, come tanti in questo forum.
Niente, Marliani mi ha scritto solo di usare il locoidon, e che non ho bisogno d'altro. Di testa mia ho iniziato a prendere la Niponivea e spero i migliorare. NOn so temo che questi capelli corti, miniaturizzati indichino comunque un alopecia androgenetica, anche eprchè il diradamento è soprattutto al centro della testa. insomma ho pensato che la nipo almeno non fa male, giusto?