C'è diff tra una o due applicazioni??

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Intendo a parità di dosi...
Cioè se metto 2 ml in una volta sola 1 ml mattina e uno la sera.
E inoltre: se si utilizza invece una soluzione più concentrata?
Per dire se si usa monoxidil 2% 2 applicazioni da 1ml potrebbero corrispondere a una singola applicazione da 1ml al 4%??

Grazie!

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Per dire se si usa monoxidil 2% 2 applicazioni da 1ml potrebbero corrispondere a una singola applicazione da 1ml al 4%??

Grazie!

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265

Grazie!

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Sul discorso delle due applicazioni, in base ai vari pareri, tra cui quello del dott. Gigli,è indifferente. Personalmente io preferisco metterlo una volta sola anche per una questione di praticità. Poi per quanto riguarda il secondo punto il discorso è più delicato. In pratica la quantità di minoxidil che va a fenire sulla testa è la stessa ma l'azione credo proprio che si differente. Come dici tu si potrebbe fare anche una lozione al 10% e metterne, per così dire 0.2ml (giusto per fare un esempio). E' evidente che non è proprio la stessa cosa. Oltre tutto usare 1 ml alla volta non credo sia troppo agevole se si vuole inumidire tutta la testa. Poi l'effetto del minoxidil cambia anche in funzione della quantità di solvente in cui è diluito. Questo vuol dire che se la concentrazione di minoxidil è alta il suo assorbimento da parte della cute cambia.

13 Settembre 2005
511
1
265
io faccio una sola applicazione da 2ml per praticità ma sono sicuro che è meglio farne due preferibilemnete ogni 12 ore... una volta la facevo ed avevo risultati migliori,però è troppo seccante..
riguardo il secondo punto ho posto anch'io spesso il problema ma non ho mai trovato chi sapesse darmi una buona risposta,forse non si sa..
Tuttavia a quanto mi sembra guardandomi la cute sembra che lo scalpo assorba meglio 2,5ml di minox al 2% piuttosto che 1ml al 5%,nel senso che la cute e i capelli restano più puliti nonostante si metta in testa piùglicole(parlo del commerciale)ed inoltre in questo modo si può distribuire meglio in tutta la cute..

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
io faccio 2 applicazioni da 1,2-3 ml al giorno una la mattina e una la sera con il cotton fioc, così riesco a inumidire il giusto dappertutto.

se non usi il cotton fioc mi sa che è un pò dura passare il minox dappertutto...

alcuni doc dicono sia indifferente (come Gigli) altri invece dicono che sia meglio la doppia applicazione (come Campo)

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
non è vero ....con la pipetta riesci a passare tutta la testa.usi magari 2,5 -3 ml ma riesci tranquillamente..
tra l'altro col minox galenico vai alla grande..perchè ti da piu il senso di bagnare la cute,al contrario dell'industiale che è piu denso.

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
si scusa intendevo dire che se non usi il cotton fioc fare la passata canonica da 1-1,2 ml è piuttosto difficile perchè cade un pò a goccioloni [|)]

se invece si fa una passata unica da 2 e passa ml allora va benone la pipetta.

io preferisco comunque il cotton fioc perchè spo*ca meno, con la pipetta c'è sempre qualche colata che va a finire sprecata sui capelli e dà anche fastidio [:)]