Ma tecnicamente la stempiatura ''fisiologica'' è comunque AGA che si ferma ad un certo punto e mantiene nel corso degli anni. Alla fine è sempre il DHT che la provoca, se in un soggetto che ha tutti i parenti maschi con stempiatura gli si toglie tutto il DHT nel corpo nel corso del tempo non svilupperà nessuna stempiatura anche se tutti in famiglia ne sono portatori...Una stempiatura non si genera dalla sera alla mattina,ma con una lento processo di miniaturizzazione.
Nella tua famiglia non è presente AGA,ma solo stempiature
comunque
rivolgiti ad un dermatologo specializzato in tricologia che ti faccia una dermoscopia.Dermatologi specializzati in TRICOLOGIA-farmacie specializzate in GALENICA
ATTENZIONE : Il "normale" Dermatologo,non è specializzato in Tricologia, quindi cercate SOLO derma con questa specializzazione. In caso contrario,rischiate solo di peggiorare la situazione,con terapie errate. È come andare dal medico di base,per una frattura. Qui una lista dei principali...calvizie.net
Fai tutte le analisi indicate
Così stai più sereno
Le persone castrate prima della pubertà o con problemi nella formazione dell'enzima alfa 5 reduttasi non presentano nessuna stempiatura che si sviluppa nel tempo, rimangono con la stessa attaccatura che hanno da ragazzini fino alla vecchiaia, senza avere nessun AGA ovviamente.La stempiatura è un connotato comune nell'uomo,un'po' come il cambiamento del tuo viso, corpo negli anni
Quindi dopo queste visite che hai fatto?Scusa non ho letto la domanda , ho fatto due visite da dermatologi diversi , uni ha detto che non ho alopecia mentre uno ha detto di si, entrambi hanno fatto dermoscopia
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: