buongiorno a tutti

cla79

Utente
15 Aprile 2008
21
0
15
Buongiorno a tutti [:)]
mi presento, mi chiamo Claudia e ho 29 anni mi sono appena iscritta su qst forum perkè credo proprio sia la cosa migliore che potevo fare per stare meglio e per sentirmi un pò confortata da persone ke forse in modi differenti passano la mia stessa problematica.
Sono molto sconfortata ormai già da più di un'anno da quando ho iniziato a perdere i capelli il tutto dovuto ad un periodo di forte stress psicologico causato da problematiche fisiche (problemi alla schiena) e problematiche personali(diciamo in campo sentimentale)
ho passato i primi 2 mesi in angoscia perkè la perdita è stata davvero esagerata secondo il mio punto di vista, e andando avanti con la caduta praticamente giornaliera di una certa quantità di capelli ora mi ritrovo ad aver problemi con me stessa, a sentirmi insicura di me e ad essere sempre stressata per il problema capelli
ho notato da un'anno a qst parte una diminuzione di massa, ma il problema principale è che c'è stato anche un diradamento (nella zona centrale dove vi è la riga di mezzo) i miei capelli sono diradati, a piccoli spazi manca proprio il capello e non vedo ricrescita.
sono stata da un paio di dermatologi, ho fatto esami del sangue, anche della tiroide loro dicono tutto a posto, non c'è da preoccuparsi non gli perderai tutti, mi hanno prescritto solo fiale ke sinceramente non sono servite a molto e nessuna cura specifica.
Ora credetemi ogni volta ke mi vedo allo specchio vado in crisi perkè ho paura che il tutto peggiori..
ho bisogno di sentirmi capita da chi purtroppo vive qst situazione..grazie in anticipo..ciao
 

azzurrina

Utente
2 Aprile 2008
25
0
15
Ciao bella
l'angoscia che dà questo problema ormai fa parte di me...ti capisco fin troppo......secondo me dovresti andare da un buon dermatologo esperto in tricologia.......ti serve una diagnosi precisa in modo da avere la cura fatta apposta x te.......
I momenti di sconforto qui li abbiamo tutte, positivo è che cerchiamo di farci forza l'un l'altra ed è il bello di questo forum dove le donne sono davvero solidali.
Io sono in cura da Gigli, un grande medico che non promette miracoli perchè sarebbe assurdo ma dal punto di vista umano è eccezionale!
Un abbraccio
 

cla79

Utente
15 Aprile 2008
21
0
15
Grazie Azzurrina, grazie Trottolina
infatti mi ritengo fortunata ad aver trovato qst forum era quello di cui avevo bisogno, perchè purtroppo tenere tutto dentro non è di aiuto.
io mi vergogno per fino a parlarne e le uniche persone con cui lo faccio sono mia mamma e le mie sorelle che mi dicono che forse esagero.
ma non è così io vedo la differenza e ho diffcoltà anche nell'acconciatura.
qnd mi lavo i capelli poi sono angosciata perkè ogni volta sto li a contare qnt ne trovo e ogni volta ce ne sono fin troppi.
Poi ho anche un'altro brutto vizio di stare sempre a toccarli e così so che peggioro la cosa..
cavolo che ossessione sono diventati ormai sti capelli.
Ragazze ci credete che mi capita avolte di aver diffoltà ad uscire, magari una serata con le amiche per l'incubo capelli..
e se penso alle vacanze, al mare ad avere i capelli bagnati con il rischio che tutti si accorgano del diradamento..beh non ci voglio pensare..
Il Dott. Gigli è un bravo tricologo immagino?se posso chiedere dove visita e i prezzi sono accessibili..
grazie grazie grazie..[:D]
 

azzurrina

Utente
2 Aprile 2008
25
0
15
Il prezzo è accessibile magari se mi scrivi in privato ti dico. Ha lo studio a Pescia e Torino ma spesso è in giro x l'Italia!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Claudia e benvenuta! [ov]
Per le analisi del sangue, magari confrontale con questa tabella:

Valori normali in Medicina Valori normali in Tricologia
albumina: 3,5-5 gr/dl > 4,5 gr/dl
calcemia: 8,5-10 mg 9-10 mg/dl
ferritina: 12-200 ng/ml >30 ng/ml
sideremia: 40-160 mcg/dl >60 mcg/dl
folati: 1,8-12 ng/ml >3 ng/ml
magnesio: 1,3-2,1 mEq/l >1,8 mEq/l
proteine tot: 6-8 g/dl >6,5 g/dl
rame: 70-160 microg/dl 80-120 microg/dl
vit. A: 30-65 microg/dl 40-65 microg/dl
Vit. B6: 3,6-18 ng/ml >5 ng/ml
vit. B12: 220-940 pg/ml >300 pg /ml
vit. C: 0,6-2,0 mg/dl >8 mg/dl
vit. D: 1,5-3,5 ng/ml 2-3 ng/ml
zinco: 70-150 microg/dl >80 microg/dl

I valori considerati normali in medicina spesso non sono sufficienti per i capelli!
Per il resto beh si certo andare da un dermatologo esperto sarebbe la cosa migliore da fare.
Ti consiglio comunque di provare a prendere Olio di pesce con Omega 3 e Vitamina E. Soprattutto alle donne fa bene! Ai capelli e anche per lo stress. Tanto trattandosi di un integratore male non ti fa, eppure a me e ad altre ragazze ha aiutato molto!
Comunque non ti preoccupare perché dall'effluvio, anche cronico, si guarisce! Devi solo cercare di trovare le cause ed eliminarle, oltre a cercare di stare piú tranquilla possibile, perché lo stress fa davvero male ai capelli.
Un bacio
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
ciao cla79 vedo ora il tuo messaggio
non riesco a seguire moltissimo
anzi vado a singhiozzi
il tempo è tiranno
volevo solo dirti che io sono in cura dal dr. speziali di rovereto da novembre
prima era a modena all'ospedale e ora è all'ospedale di rovereto
andrò a maggio al controllo
mi sembra molto competente e serio
io ti consiglierei di andare subito a farti vedere
e credimi qui sei capita più che mai ma se prendi in tempo il problema qualcosa lo puoi fare
prima intervieni secondo me e meglio è
un bacione dal südtirol

 

cla79

Utente
15 Aprile 2008
21
0
15
Grazie Claudia..controllerò bene i valori in tricologia con le analisi che avavo eseguito.
Sto già assumendo degli integratori a base di varie vitamine, anche con un'apporto di ferro.
speriamo aiutino un pochino..
Un bravo dermatologo dovrei trovare..il fatto è che sono stata già da 2 dermatologi diversi a Bolzano, ma nessuno dei due mi ha detto chissà che, o mi ha parlato di alopecia [:(]e quindi non so qnt possano essere davvero le persone giuste per il mio problema (dato che come cure mi hanno prescrizzo lozioni per la cute ed integratori che non sono serviti a molto)
anzi qualcuno di voi me ne sa consigliare uno davvero specializzato in tricologia qui in zona..(grazie a danisole ke un nome già me lo ha dato [;)]..
Grazie a tutte ...ciao