A me è proprio la totipotenza delle staminali che spaventa,perchè credo si necessiti di periodi di sperimentazione più lunghi per arrivare a capire nel concreto quanto queste staminali si possa indirizzare verso la specializzazione in un unico e definitivo tipo di tessuto-organo.
Ovvio che parlando in termini prettamente scientifici il solo concretizzarsi di una simile pratica va sì considerato in modo ottimistico ed è indiscutibile affibiargli il termine avvenieristico.
Considerando poi il fatto che i capelli sono un semplice annesso cutaneo,che è vero,a noi arreca un disturbo non da poco,però pensiamo solo a ciò che l'impiego delle staminali sta rendendo e renderà possibile...quando più avanti con gli anni(si spera il più lontano possibile) ci si imbatterà in problemi più seri,avere un'asso nella manica come la rigenerazione dei tessuti,della funzionalità degli organi,consentirà senza dubbio una qualità della vita,o forse è meglio dire della vecchiaia,migliore.
Al momento io credo che la soluzione più concreta e priva di possibili brutte sorpreserappresenti la clonazione dei bulbi e il successivo impianto.
Su quel fronte come siamo messi?
Io sono ottimista ad ogni modo,e infatti pensando di iniziare ad assumere finasteride ora mi suonerebbe strano pensare di doverla utilizzare per oltre 10 anni..insomma qualcosa salterà fuori in tutto questo tempo!