Buonasera a tutti, vorrei un parere

Otaga

Utente
20 Ottobre 2021
5
0
5
I primi di novembre ho appuntamento con un tricologo, finalmente. Ho 29 anni, 30 a Febbraio, ed ho i capelli fini e con un girello posto sul vertex, questo da sempre. I capelli li ho rasati ad 1 e mezzo (nn so se sn centimetri, così si dice, ma nn mi sembrano lunghi neanche 1 cm) sei giorni fa, e da quando li ho tagliati così, sono passato da perderne centinaia al giorno (nell'ultimo mese così tanti) a perderne una ventina (a volte solo 10) al giorno, al massimo. Prima ne trovavo, portandoli lunghi, 30-40 sul cuscino ogni mattina (sempre nell'ultimo periodo, da un mesetto fino a quando non li ho tagliati) ora 4-5 in media, per fare un esempio. Il diradamento c'è, ma nn è localizzato in una zona particolare, bensì per tutto il cuoio capelluto, e se mi guardo allo specchio senza luce nn si nota, si vede lo scalpo scuro e basta. Il discorso è che prima di tagliarli ne perdevo sia lunghi che corti, e miniaturizzazioni ne notavo solo alle tempie dove ho leggermente stempiato, davvero poco, ma c'erano da 4-5 anni, nel senso che crescevano fino a na certa e basta. Sono sempre stressato ed ansioso, davvero sempre, pochi giorni alla settimana sono tranquillo, 1-2 massimo, quindi avevo pensato, visto lo stress perenne + il periodo, che potesse essere un bel effulvium stagionale mixato ad uno da stress, ovviamente io penso sia AGA al 95℅, anche se in famiglia nessuno è calvo, però ecco, prima di vedere il tricologo a Novembre, volevo farvi vedere questa foto e chiedervi cosa ne pensavate, grazie

Otaga

Utente
20 Ottobre 2021
5
0
5
Nn so se ho bene o male avuto sempre sta densità, se è effulvio + stress, se anche x via dei capelli fini che ho x fisiologia ed il fatto che li ho rasati è normale si veda il cuoio capelluto.. Nn lo so

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,923
3,664
2,015
Milano
Un effluvio stagionale può servire a svelare la calvizie agli esordi. Vediamo cosa ti dirà il tricologo.

Ciao

MA - r l i n