Buona terapia?

marcok1

Utente
6 Ottobre 2009
22
0
15
Buongiorno,
ho 29 anni ed è da qualche anno che noto un diradamento dei capelli nella zona sopra le tempie e nella chierica. Premetto che ho sempre avuto tantissimi capelli e spessi, e che adesso non si nota molto la perdita di capelli, ma siccome nella mia famiglia sono tutti calvi, mi comincio ad allarmare.
Sono andato dal dermatologo Lo Gatto di Catania, mi ha detto che ho inizi di aga e mi ha prescritto la seguente terapia da seguire per 4 mesi:
- Anatricos capsule (integratori), 1 al mattino, 1 la sera;
- Avodart 0,5 mg (Dutasteride), 1 al giorno;
- Aloxidil 2% (minoxidil), da applicare la sera sulle parti interessate.
- Shampo Bioesse
Secondo voi come cura va bene per iniziare??
Non è troppo eccessiva, considerando gli effetti collaterali della dutasteride?
Altra domanda, quando e che tipo di risultati dovrei notare?
Mi piacerebbe sentire anche il parere del dottor GIGLI.

PS: lo shampo serve veramente? Io usavo intesa for men (anticaduta-uso frequente).

grazie
 

marcok1

Utente
6 Ottobre 2009
22
0
15
Buongiorno,
ho 29 anni ed è da qualche anno che noto un diradamento dei capelli nella zona sopra le tempie e nella chierica. Premetto che ho sempre avuto tantissimi capelli e spessi, e che adesso non si nota molto la perdita di capelli, ma siccome nella mia famiglia sono tutti calvi, mi comincio ad allarmare.
Sono andato dal dermatologo Lo Gatto di Catania, mi ha detto che ho inizi di aga e mi ha prescritto la seguente terapia da seguire per 4 mesi:
- Anatricos capsule (integratori), 1 al mattino, 1 la sera;
- Avodart 0,5 mg (Dutasteride), 1 al giorno;
- Aloxidil 2% (minoxidil), da applicare la sera sulle parti interessate.
- Shampo Bioesse
Secondo voi come cura va bene per iniziare??
Non è troppo eccessiva, considerando gli effetti collaterali della dutasteride?
Altra domanda, quando e che tipo di risultati dovrei notare?
Mi piacerebbe sentire anche il parere del dottor GIGLI.

PS: lo shampo serve veramente? Io usavo intesa for men (anticaduta-uso frequente).

grazie
 

marcok1

Utente
6 Ottobre 2009
22
0
15
Buongiorno,
ho 29 anni ed è da qualche anno che noto un diradamento dei capelli nella zona sopra le tempie e nella chierica. Premetto che ho sempre avuto tantissimi capelli e spessi, e che adesso non si nota molto la perdita di capelli, ma siccome nella mia famiglia sono tutti calvi, mi comincio ad allarmare.
Sono andato dal dermatologo Lo Gatto di Catania, mi ha detto che ho inizi di aga e mi ha prescritto la seguente terapia da seguire per 4 mesi:
- Anatricos capsule (integratori), 1 al mattino, 1 la sera;
- Avodart 0,5 mg (Dutasteride), 1 al giorno;
- Aloxidil 2% (minoxidil), da applicare la sera sulle parti interessate.
- Shampo Bioesse
Secondo voi come cura va bene per iniziare??
Non è troppo eccessiva, considerando gli effetti collaterali della dutasteride?
Altra domanda, quando e che tipo di risultati dovrei notare?
Mi piacerebbe sentire anche il parere del dottor GIGLI.

PS: lo shampo serve veramente? Io usavo intesa for men (anticaduta-uso frequente).

grazie
 

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Ouch...

so che può sembrare arrogante criticare la scelta del tuo dermatologo ma...
1) prima di partire con dutasteride io sarei partito con finasteride, e avrei messo duta solo quando la prima avrebbe mostrato di perdere di efficacia...
2) quattro mesi non sono sufficienti per valutare nessuna cura. Minimo sei mesi, e i miglioramenti non sempre sono visibili a occhio nudo in un lasso tanto breve, per cui vanno verificati con foto ad alta risoluzione.
3) non so cosa sia anatricos... ma gli integratori servono soltanto in caso di carenze specifiche... hai fatto gli esami del sangue e hai trovato carenze?
4) non esiste shampoo al mondo con effetto anti caduta... l'unico è il nizoral o triatop, ma per la seborrea... per cui qualsiasi shampoo delicato va bene

Attendi i pareri degli esperti.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,010
1,219
2,015
Non prescrivo la dutasteride in quianto farmacvio non approvato per la calvizie androgenetica , i primi risultatio dopo 6 mesi circa di cura .
ssaluuti
 

marcok1

Utente
6 Ottobre 2009
22
0
15
Beh, mi avete convinto, a questo punto smetto con dutasteride e compro propecia. A proposito, posso acquistarla online? conoscete un sito sicuro?
Un'ultima cosa, la mia situazione non è ancora grave, se fossi sicuro di non peggiorare non farei nessuna cura, quindi mi chiedo se posso seguire una terapia più soft, che mi permetta di non peggiorare? L'importante che sia efficace e non un palliativo.

Grazie.