buon risponditore

munema

Utente
20 Luglio 2005
173
1
165
Egregi, per quale motivo non tutti sono buoni risponditori alla finasteride?E' solo una questione di dosaggio del farmaco?Inoltre, dopo quanto tempo si capisce se si e' buoni risponditori?Grazie a tutti?

munema

Utente
20 Luglio 2005
173
1
165
Egregi, per quale motivo non tutti sono buoni risponditori alla finasteride?E' solo una questione di dosaggio del farmaco?Inoltre, dopo quanto tempo si capisce se si e' buoni risponditori?Grazie a tutti?

munema

Utente
20 Luglio 2005
173
1
165

bobghost

Utente
18 Giugno 2003
46
0
15
Bella domanda...anche a me interesserebbe saperlo.
Perchè non tutti rispondiamo allo stesso modo? E dopo quanto tempo possiamo dire con sicurezza se gli effetti di Finasteride ci sono stati oppure no? Io la prendo da inizio giugno, e non ho notato ancora nulla di particolare...

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
ci vuole tempo giugno non è tanto lontano pazienta ancora i tempi sono dettati anche dall' età . A 21 il nostro organismo reagisce in tempi piu' corti rispetto a chi ne ha 35 . Ad ogni modo la cura ha una sua risposta soggettiva sempre

roccor6

Utente
14 Luglio 2006
89
0
65
io a due mesi che prendo fina ,ho notato che la caduta si è bloccata in moto bestiale .....speriamo che adesso inizia la ricrescita di qualche capellino nuovo ............cmq...ho 30 anni!!ciao ragazzi e auguri a tutti!!!!

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da munema

Quando la assumevo io (dal 2002 al 2004) l'effetto è comparso dopo 20 giorni circa e molto evidente. Poi, come ho scritto altrove, interruppi la cura per motivi legati all'inibizione spermatica.

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Io la prendo da 9 mesi e non ho notato nessun cambiamento a livello di spessore dei capelli, inoltre le tempie sono peggiorate...è proprio vero che per il frontale non serve a niente...

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
a me per il frontale aveva fato qualcosa, purtroppo la risposta della fina cambia da individuo a invididuo...

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
6 mesi circa per valutare la risposta iniziale, il massimo beneficio si può ottenere anche a 2 anni dall'inizio della terapia.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
L'entita della risposata terapeutica dipende dalla gravita' della calvizie e dal tempismo con cui si e' iniziata la cura ..
saluti

marcomi

Utente
15 Agosto 2006
13
0
5
Dottore, Lei pensa che chi ha un grado II della scala di hamilton e inizia la cura ha preso in tempo la situazione? io ad esempio sono scala hanilton II misto ad un livello I della scala di Ludwing e ho iniziato la cura da 2 mesi

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Citazione:Messaggio inserito da benji
Io la prendo da 9 mesi e non ho notato nessun cambiamento a livello di spessore dei capelli, inoltre le tempie sono peggiorate...è proprio vero che per il frontale non serve a niente...

Alcune alopecie sono più aggressive di altre, aggiungi che chi inizia a calvizia ormai avanzata non ha praticamente più alcuna possibilità di recuperare i capelli delle tempie trasformatisi in vellus.