buon giorno a tutti.....

carletta

Utente
9 Gennaio 2008
8
0
5
ciao a tutti,sono nuova mi chiamo carla ed ho 28 anni!mi sono da poco iscritta su questo forum e credo di avere come tutti gli altri lo stesso problema.
E' da un pò,circa 3 mesi che noto una caduta eccessiva e capelli molto grassi,devo lavarli quasi ogni giorno.Sono già stata da un dermatologo e mi ha detto di aspettare ancora un pò,per vedere se la situazione si stabilizza o meno,per poi procedere con qualche cura!ma voi cosa consigliate?io non credo che sia dovuto a stress,perchè anzi,pr me questo è un bel periodo in quanto ci sono stati molti cambiamenti positivi nella mia vita perciò mi sento ank'io molto rilassata!
ciao a tutti

carletta

Utente
9 Gennaio 2008
8
0
5
ciao a tutti,sono nuova mi chiamo carla ed ho 28 anni!mi sono da poco iscritta su questo forum e credo di avere come tutti gli altri lo stesso problema.
E' da un pò,circa 3 mesi che noto una caduta eccessiva e capelli molto grassi,devo lavarli quasi ogni giorno.Sono già stata da un dermatologo e mi ha detto di aspettare ancora un pò,per vedere se la situazione si stabilizza o meno,per poi procedere con qualche cura!ma voi cosa consigliate?io non credo che sia dovuto a stress,perchè anzi,pr me questo è un bel periodo in quanto ci sono stati molti cambiamenti positivi nella mia vita perciò mi sento ank'io molto rilassata!
ciao a tutti

carletta

Utente
9 Gennaio 2008
8
0
5
ciao a tutti

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao carletta
benvenuta su ieson.[:)]
Se non hai mai avuto problemi di caduta prima di questi tre mesi può essere davvero solo una cosa passeggera. A volte piccoli cambiamenti nel nostro vivere quotidiano (non necessariamente negativi) sono sufficienti a minare l'equilibrio ripercuotendosi su tutto, compresa la capigliatura. Il più delle volte sono situazioni momentanee. Hai cmq provato a fare delle analisi del sangue per vedere se ci sono delle carenze che vanno corrette? Il fatto che ti si ingrassino molto può dipendere da un'alterazione alimentare..hai per caso cambiato qualche abitudine ultimamente?
Io direi di star tranquilla senza farsi prendere dall'ansia. Vedi se la cosa a breve risolve da sola altrimenti torna dal dermatologo che ti ha visitata o senti un secondo parere.

In bocca al lupo
Cleopatra...[:)]

carletta

Utente
9 Gennaio 2008
8
0
5
si qualcosa nella mia alimentazione è cambiata,ultimamente sto mangiando un pò di meno rispetto al solito trascurando anche i cibi primari.hai ragione farò come dici....le analisi le ho fatte ma per ora non è uscito nulla!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Prova a fare un wash test settimanale non ti lavi i capelli per 6 g poi li lavi ijn un lavandino con u fazzoletosul fondo e conti quelli caduti spontaneamente durante il lavaggio.Poi ci fai sapere
saluti