bulbo nero

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
I capelli che cadono hanno il bulbo bianco.
Dà un mesetto,forse...nn sò di preciso,
sù 10 capelli che cadono 1 ha il bulbo nero,all'incirca.
Cioè ogni tanto capita un capello col bulbo nero.
Cosa può significare?
Prima non ricordo che mi capitava qst cosa,é già da 3 anni che uso 2 loz di minox e antiandrogeni.

é normale?
C'è qualcosa che non và?

Vorrei sentire il parere di Gigli.

p.s. Può entrarci il fatto che abbondo con le loz,non riesco a regolarmi in quantità e x essere sicuro ne metto di +. Forse ultimamente + di prima.

p.s. non avendo il coraggio di staccare un capello,mi sono staccato una sopraciglia x fare il confronto tra i bulbi entrambi neri,xò quello della sopracciglia era molto + grosso e di un nero diverso.Praticamente il bulbo del capello era difficilmente distinguibile dal fusto a differenza del bulbo del sopracciglio.

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
Cosa può significare?
Prima non ricordo che mi capitava qst cosa,é già da 3 anni che uso 2 loz di minox e antiandrogeni.

é normale?
C'è qualcosa che non và?

p.s. Può entrarci il fatto che abbondo con le loz,non riesco a regolarmi in quantità e x essere sicuro ne metto di +. Forse ultimamente + di prima.

p.s. non avendo il coraggio di staccare un capello,mi sono staccato una sopraciglia x fare il confronto tra i bulbi entrambi neri,xò quello della sopracciglia era molto + grosso e di un nero diverso.Praticamente il bulbo del capello era difficilmente distinguibile dal fusto a differenza del bulbo del sopracciglio.

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
Cosa può significare?

é normale?
C'è qualcosa che non và?

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
Prova a mettere il bulbo del capello su una superficie nera ...(in questo modo puoi capire se è effettivamente nero )

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
Dott. non ho grossi problemi di capelli,solo una lieve stempiatura e sto ottenendo degli ottimi risultati con le lozioni,visto che nelle tempie compaiono nuovi capellini.
Quindi una foto non sò a che potrebbe servire.

P.s. Vengo da un periodo stressante di esami,magari potrebbe entrarci qualcs?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
forse intendeva una foto del bulbo incriminato...
[:)]
Comunque anche secondo me è molto difficile capire a occhio nudo se si tratta effettivamente di un bulbo nero (inteso come anageno) o un telogeno più pigmentato...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
I capelli in anagen (se il bulbo nero è un anageno) cadono di solito in alopecia areata, chemioterapia o alcune alopecie cicatriziali.
Non mi sembrano il tuo caso... per fortuna.

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
Penso proprio di nò,anche xke oltre la stempiatura i capelli ci sono tutti.

Ma non potrebbero cadere capelli in anagen x cause + semplici cm stress,infiammazioni...
cioè cadere capelli in anagen x qst cause e una volta cessata la causa ricrescere?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
No i capelli in anagen sono ben ancorati di solito nel follicolo. Infatti se te li strappi fanno male, mentre i telogeni vengono via facilmente. Per stress o infiammazioni al massimo si rifugiano in telogen, dopo di che cadono, ma son telogeni.
Molto più probabile che non sia affatto un anageno quello che hai visto.

Questo è un anagen:
11.jpg

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
Oggi nè ho pescato 2 che sembravano certamente neri a okkio nudo.
Ma mettendoli sù fondo nero e osservando con estrema attenzione,si notava un leggero schiarimento del bulbo,cioè si notava che era appena appena + chiaro,non nero cm il fusto ma tipo grigio.

Ho provato a far le foto ma venivano malissimo...