bulbi rimpiccioliti?

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Ho notato che da un po' di tempo i bulbi dei cap che perdo sono come rimpiccioliti, non hanno cioè una pallina bianca ben visibile, ma una microscopica quasi invisibile dello stesso colore del capello.
Che significa?

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Ho notato che da un po' di tempo i bulbi dei cap che perdo sono come rimpiccioliti, non hanno cioè una pallina bianca ben visibile, ma una microscopica quasi invisibile dello stesso colore del capello.
Che significa?

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Che significa?

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265
anchio ho notato la stessa cosa sui miei capelli..prima la pallina bianca era molto piu grossa e visibile,ora si riesce a vedere guardandola attentamente contro luce.Non ne sono sicuro,ma temo sia la prima fase di rimpicciolimento del capello,che poi lentamente si trasformera in vellus...quindi...
AGA!!

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
pero' i miei capelli in telogen che perdevo (che perdo) di lato e dietro la nuca, hanno sempre avuto la pallina bianca piccola, eppure quelli sono grossi lo stesso. D'altro canto quelli sopra la testa con la pallina bianca grossa sono piu' sottili.

Mi chiedo quindi: che indizio puo' dare la dimensione della pallina bianca ?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
a distanza impossibile capire potrebbe ancheessere un fatto normale, dovrei vedere i capelli al microscopio
saluti

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
In effetti è vero, i capelli con la pallina piccola sono in realtà capelli lunghi terminali: cioè alla grandezza del bulbo non corrisponde lo spessore del capello