Brutto effetto...finasteride CONSIGLI

viktor3d

Utente
4 Ottobre 2010
33
0
15
Salve, assumo proscar/4 da quasi 3 mesi + minoxidil 5%
e nelle ultime 2 settimane ho notato un piccolo ovulo di 1 cm circa sotto la pelle del capezzolo destro. non mi provoca dolore finche non lo schiaccio con le dita. E non si vede se non palpando. Inoltre una sera è capitato anche che mi pungesse leggermente. Ho letto che è capitato ad alcuni che utilizzano fina.

Ora mi chiedo demoralizzato, Dr. Gigli:

- E' un sides che può passare con il tempo continuando ad assumere fina (diciamo che non mi da problemi)?

- Devo provare ad interrompere e a riprendere? Magari con 0,5 mg a gg?

- Devo passare a fina topica? Serve?

Per il resto nessun altro sides...Vi ringrazio per le vs risposte.
Demoralizzato...[V]vi saluto.

viktor3d

Utente
4 Ottobre 2010
33
0
15
e nelle ultime 2 settimane ho notato un piccolo ovulo di 1 cm circa sotto la pelle del capezzolo destro. non mi provoca dolore finche non lo schiaccio con le dita. E non si vede se non palpando. Inoltre una sera è capitato anche che mi pungesse leggermente. Ho letto che è capitato ad alcuni che utilizzano fina.

- E' un sides che può passare con il tempo continuando ad assumere fina (diciamo che non mi da problemi)?

viktor3d

Utente
4 Ottobre 2010
33
0
15

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
direi che devi andare a farti vedere da un dottore...sai uno di quelli di famiglia.
non ti costa niente e tu ti levi il pensiero!
non credo sia niente, e non è detto che è perforza per la fina.

saluti

viktor3d

Utente
4 Ottobre 2010
33
0
15
Per non credo sia niente dici che dovrei preoccuparmi?? [:O]

Cmq la visita la farò sicuramente...però speravo di avere un consiglio anche qui dato che cmq il problema non è del tutto sconosciuto.

Ho paura di dover abbandonare fina... [xx(]

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
non mettiamo allarmismi!
vai tranquillamente dal tuo medico curante e spiegagli la situazione. saprà accertare e valutare lui.

saluti

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
allora, per quanto ha detto mauca il concetto è semplice...sia uomini sia donne possono insorgere in problemi legati alla mammella...naturalemente la percentuale è più alta nelle donne.
il fatto che assumi fina questa ti femminilizza un pochettino e questo ti fa avvicinare ad una percentuale di problemi mammari maggiori che in un uomo che non assume fina. tutto qui!

stiamo parlando di eventualità molto remote che cmq è bene scongiurare quando ci sono anomalie fisiche riscontrate.

saluti

viktor3d

Utente
4 Ottobre 2010
33
0
15
Si oggi ci vado...Xò anche se dovro interrompere fina la considero una brutta cosa...Ho postato qui per sapere se c'era qualcuno a cui è capitato e poi è sparito continuando la cura.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Proima di fare voli pindarici fatti voisoitare magari e' solo una cisti sebacea e nonm ha niente a che vedree con la cura. Fai ubna visita ed un ecografia
Saluti

viktor3d

Utente
4 Ottobre 2010
33
0
15
Ho fatto la visita dal medico curante e mi ha detto che essendo la ghiandola mobile e morbida si esclude tumore o casi preoccupanti.
Leggendo gli effetti collaterali del proscar, che porta tra quelli comuni ingrossamento della mammella, mi ha detto si sospendere la cura per una decina di giorni e vedere come và...altrimenti dovrò fare una visita chirurgica con ecografia.

Il minoxidil posso continuare ad usarlo?
Posso curare in qualche altro modo l'A.A. senza finasteride?

Saluti.

viktor3d

Utente
4 Ottobre 2010
33
0
15
Io avevo un accenno leggero di diradamento al vertex ed è migliorato ma credo per il minoxidil. Il problema fondamentale erano le tempie...che in questi 3 mesi sono peggiorate. Tuttavia fina da risultati dopo 6 mesi.

viktor3d

Utente
4 Ottobre 2010
33
0
15
Forse non hai capito...è da tre mesi che ho iniziato la cura...e per ora le tempie sono peggiorate. Non so se finasteride dopo 6 mesi avrebbe dato qualche risultato. Fatto sta che ora l'ho dovuta sospendere, e volevo sapere dal dott Gigli, nel caso fosse lei il problema:
- Ha senso riprenderla in un secondo momento magari 0,5 mg die?
- devo usare la finasteride topica?
- devo perdere ogni speranza di mantenere i miei capelli?

viktor3d

Utente
4 Ottobre 2010
33
0
15
Mi è sorto un dubbio...anche se piccolo...può centrare anche il minoxidil con ingrossamento della ghiandola mammaria? Anche se mi sembra che è successo solo con lo spironolattone...
Io applico ancora minoxidil 5%...è il caso che sospendo anche quello per precauzione? (di quello con il medico curante non ne ho parlato)