Brutta storia...

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
Un amico ha avuto un incidente cn l auto,sembrava nn si fosse fatto nulla ma dp una settimana si e accorto che nn riusciva a chiudere completamente un occhio...peggiorando peggiorando ora ha meta viso paralizzato...il dott dice che nell incidente ha preso una botta che gli ha lesionato un nervo che e mortonel senso che nn c e nulla da fare...rimane csi....qlc di voi sa qlc sul genere?cm risolvere il problema,siti da consultare ecc?nn so togliere un nervo da qlc parte e metterlo al posto di quello malato...sn ignorante cm una pacca nell acqua su certe cs....grazie

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
ormai e tre anni che e csi,forse piu......nella botta deve aver lesionato o un nervo o un tendine,xo mi sembra strano che nn si possa fare nulla...forse xche si e lesionato in una parte delicata della testa....

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Se si potesse sanare i nervi lesionati o danneggiati in modo defnitivo per consentire nuovamente la trasmissione degli impulsi nervosi non ci sarebbero più persone in carrozzina per traumi i malattie terribili.

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Cloud invece credo sia possibile, è solo insolito il modo di dire, dalle mie parti si dice che il nervo è caduto, e ora che ci penso ho conosciuto un napoletano a roma con sto problema, ex tossico, ed io che sospettavo che fosse per l'eroina, ma ora che ci penso mi disse che aveva avuto un brutto incidente, comunque sia bellissimo ragazzo, una sfortuna quella del nervo ma in certi casi,meglio di esser morti nell'incidente.

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
credo che il tuo amico in 3anni ne abbia fatto di visite.......credi veramente che in forum per capelli trovi qualche primario in neurologia che capisca il problema dal post che hai scritto?

7 Gennaio 2006
178
0
165
Ciao Rapa,
per sapere se il nervo invia ancora impulsi alla muscolatura si esegue l'elettromiografia.
Sicuramente i medici avranno prescritto già questo esame al tuo amico.
Da questo esame si hanno delle risposte piuttosto precise
Ciao la[:D][:X]

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
ciao ragazzi.....io nn cercavo un neurologo ma soltanto qlc che mi potesse dire se,anche in giro x il mondo, ci siano o meno centri o dottori veramente esperti sul tema....e se qlc di voi avesse gia avuto esperienze simili se poteva dirmi se era possibile o meno guarire.....cmq leggendo le cartelle si legge lesione totale al nervo facciale.....le terminazione nervose tendono a ricostruirsi ma creano errorio una cs simile.....