Brutta sorpresa Aloe

dev

Utente
27 Agosto 2007
108
0
165
Salve a tutti..volevo chiedere un vostro parere riguardo un problema avuto con un prodotto a base di aloe...ho acquistato di mia iniziativa un tubetto di aloevera gel 100% della naturando con pantenolo e niacina..prima di applicarlo sul cuoio capelluto avevo provato a mettere un piccolo quntitativo sulla fronte..purtroppo dopo qualche minuto ho notato un rossore molto intenso (sembravo che mi fossi scottato) in corrispondenza della zona dove avevo messo l'aloe..mi sono servite 2ore con acqua tiepida per far passare il rossore. Come mai è succcesso? l'aloe non dovrebbe far bene alla pelle?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,290
3,981
2,015
Milano
Forse invece era la volta buona...[:D]

A parte gli scherzi, in questi giorni si sta ventilando l'ipotesi che le presunte proprietà tricogeniche dell'aloe e di altre piante simili siano dovute alla presenza di alcaloidi che nei gel sono la prima cosa che viene rimossa per non creare irritazioni.

Più probabile però che si sia trattato dell'azione della niacina aggiunta che su molti ha questo effetto, ossia il famoso benefico rossore vantato da una lozione di altri tempi. Di certo attiva la circolazione, ma secondo alcuni potrebbe essere controproducente.

Ciao

MA - r l i n

liberato

Utente
10 Luglio 2008
321
2
265
Interessante, però, se fosse l'effetto dell'aloe...vorerebbe dire che l'effetto è provocato dagli alcaloidi ancora presenti, ritornando così alla tesi dell'antica cura sarda...in questo caso sarebbe interessante sapere la marca precisa dell'aloe presa da dev...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,290
3,981
2,015
Milano
E' la Naturando (in vendita anche nello shop) e già passata all'onore delle cronache per la famosa ricrescita avuta da uno svizzero con la Double A, ossia Avodart (duta)+Aloe gel.

Può essere che in una partita finiscano gli alcaloidi che non dovrebbero esserci, ma qui c'è pure la niacina che a molti da questo effetto.

Ciao

MA - r l i n

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Se non erro sulla confezione v'e' scritto non applicare su cute gia' lesa o infiammata.
Forse soffrivi gia' di desquamazioni sulla fronte (pelle predisposta alla dermatite seborroica) e l'aloe ha quindi peggiorato la cosa. In ogni caso si tratta di prodotti lenenti, anche se accusi bruciori essi spariscono nel giro di poche ore.
Ciao

kimi88

Utente
30 Settembre 2008
164
0
165
Anche io uso quella della NATURANDO e mi lascia uno strato bianco sulla cute ke rimane anche dopo il lavaggio[V]

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
ma l'aloe non doveva fare bene alla desquamazione??? io volevo prenderla per quello...[:(] il minox mi desquama e screpola la pelle, cosa posso usare anzichè l'aloe???

dev

Utente
27 Agosto 2007
108
0
165
secondo voi è più interessante l'aloe Naturando impacco per capelli o quella bioattiva al 100%?

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
io uso l'aloe naturando impacco per capelli, e a me personalmente fà effetto opposto a quello che ho letto nei precedenti post, come l'applico sulla cute me la sbianca (di solito ce l'ho un po' arrossata), mi dà un effetto di attenuazione dall'irritazione dovuta all'uso del minox e mi fà passare quel fastidioso prurito, da quando la sto usando ho la cute molto più sana

la mia cura :
- minoxidil kirkland 5% 2 ml una volta al giorno
- crinagen 2 ml ogni due giorni alternato con lo spectral RS 14 spruzzi
- Kmax anti DHT 2 capsule al giorno
- the verde
- shampoo dercos aminexil, revita shampoo
- aloe vera impacco capelli
®Enjoy $

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
quella della naturando è migliore perchè contiene biotina, cheratina idrolizzata, acido pantotenico e altre sostanze utilissime per i capelli e la sebo-regolazione.
Ciao

dev

Utente
27 Agosto 2007
108
0
165
Salve a tutti...mi sono accorto che l'aloe Naturando100%bioattiva mi provoca rossore solamente quando la applico su un a zona sopra la quale recentemente(dopo molte ore) applicato il minoxidil...perchè accade questo fenomeno? non va bene usarla dopo il minoxidil?
Secondo la Vostra esperienza qual'è la migliore marca di aloe che secondo Voi porta maggiore beneficio ai capelli?
Grazie a tutti.
Buone feste.

cambridge

Utente
21 Marzo 2007
179
0
165
Anche a me è capitato più volte di ritrovarmi con la faccia paonazza dopo aver applicato dell'aloe gel commerciale (usando la foglia fresca mai).
Ho constatato però che è un effetto che mi provocano solo certe marche, quindi credo possa dipendere più che altri dagli additivi aggiunti.
Il rossore si presentava solitamente sul viso (zona fronte) mai sul cuoio capelluto, nonostante applicassi il gel su tutta la testa.

dev

Utente
27 Agosto 2007
108
0
165
Ciao Cambridge. Se possibile potresti consigliarmi una marca di aloe che evita questo effetto? Grazie mille ciao

cambridge

Utente
21 Marzo 2007
179
0
165
Di marche che non mi hanno provocato rossore, posso consigliarti la ESI (ho usato quello con tea tree), Dr.Pock e Victor Philippe.
Io ultimamente mi sono indirizzato verso l'uso della pianta fresca, anche se molto meno pratico del gel i benefici sono molto più sensibili (stato della pelle), almeno nel mio caso.
Se sei interessato al discorso aloe, potresti leggere il thread per stimolare le proteine wnt in questa sezione, ci sono spunti interessanti.

dev

Utente
27 Agosto 2007
108
0
165
Grazie mille Cambridge..interessante l'uso della pianta fresca..dove te la sei procurata? che parte utilizzi? Grazie Ciao