brufoli sulla cute

frances930

Utente
26 Ottobre 2012
32
0
15
Salve ragazzi. Ormai è già da un paio di anni che ho sistematicamente 2-3-4 brufoli sullacute...si presentano sempre in zone differenti e quando passo la mano fra i capelli dove ho i brufoli sento un leggero dolore...il dermatologo mi aveva prescritto kelual ds ...ma non mi ha mai rrisolto il problema. E visto che perderò i capelli questo mi causa non pochi problemi visto che non posso neanche rasarmi. C è da dire che anche mio padrr ha lo stesso problema..ma lui ha e ha avuto la psoriasi. In più soffro di effluvio cronico più alopecia androgenetica. Qualcuno mi può esser d'aiuto? :)

hope95

Utente
29 Luglio 2014
183
0
165
Da ignorante penso Locoidon vada bene.. Da poco me lo sono prescritto da solo, leggendo nel forum. Oggi primo giorno d'uso. Anche io o è effluvio (non so se cronico) + aga + brufolini...

11 Novembre 2008
161
2
165
È follicolite al 100%, ne sto risoffrendo anche io (che a causa delle mie 2 allopecie, mi raso) ed è molto più estesa del solito. La terapia classica è crema cortisonica topica come il Locoidon (cortisonico blando) che ti ha indicato Hope85 e si compra generalmente senza ricetta, od altra crema specifica che però devi farti consigliare dal dottore + impacco di shampo specifico tipo il triatop (ketoconazolo all'1%) o nizoral (ketoconazolo al 2%, quello che ho ricomprato io, lo preferisco)da usare 2-3 volte a settimana. Se hai il capello corto, l'applicazione della crema sarà più facile. Mai applicarla ed esporsi al sole. Il cortisone rende sensibile la pelle e si può macchiare.