brufoli e prurito cuoio capelluto

jr1987

Utente
28 Agosto 2018
48
2
15
buonasera a tutti,
è da un pò ... in realtà saranno circa 12 o 18 mesi che tra alti e bassi ho un prurito sul cuoio capelluto e spesso ci sono anche dei brufoletti

premesso che ho sofferto di acne cistica e sono tendenzialmente portato ad avere brufoli; ora dopo la cura con il roaccutan sono diminuiti molto.

il sintomo va e viene, dipende dai periodi, ad esempio qualche mese fa non avevo nessun sintomo di prurito nonostante avessi comunque qualche piccolo brufoletto

ora invece ne sono comparsi diversi, oltre al prurito non mi danno altri fastidi

il derma tempo indietro mi aveva consigliato di usare il mellis med, effettivamente un pò di sensazione di sollievo la da ma dura pochino

qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ?

 

jr1987

Utente
28 Agosto 2018
48
2
15
ciao a tutti !
scusate anzitutto l'up della discussione
son ormai passati più di 40 gg che uso la finasteride a 1 mg die

non uso altro al momento per rispetto anche del dermatologo che mi ha prescritto la cura...

mi ha detto di farmi rivedere dopo 6 mesi ma per un ulteriore consigli tra un mese andrò a trovarlo anche perchè ho il problema del prurito che non sembra passare

usando lo shampo mellis med noto un grande miglioramento, il prurito sparisce completamente ma dopo un giorno si ripresenta

inoltre nella testa ho svariati (circa 7 o 8) brufoli che sembrano non andare via mai

avreste qualche consiglio nel frattempo che attendo la visita dermatologica ?

il mellis med sembra andare benone ma volevo provare il nizoral per vedere se magari avevo ulteriori miglioramenti