brufoletti - dot

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
La mia storia la sa..ho usato roaccutan 2 anni fà per 6 mesi , e per 4 circa sospesi da 5 mesi. Effetti positivissimi e risoluzione del problema in maniera miracolosa.
Ora da tempo ogni settimana si aggirano quei 2-3 brufoli sul viso, raramente (ma capita) di vederne uno un po' più grande .
La paura ogni volta torna..ma fortunatamente rimane tutto nella norma anche perchè non deturpano. Nonostante tutto voglio combattere questi isolati brufoletti...come? Non mi và di tornare dalla dermatologa per 2 brufoli, sarebbe ossessivo e poco economico (oltre i 100 per una domandina..).
Cosa mi consiglia doc? Isotrex gel va bene o è troppo? Si dà con la ricetta o è venduto da banco?
Grazie per l'ennesima volta

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
La mia storia la sa..ho usato roaccutan 2 anni fà per 6 mesi , e per 4 circa sospesi da 5 mesi. Effetti positivissimi e risoluzione del problema in maniera miracolosa.
Ora da tempo ogni settimana si aggirano quei 2-3 brufoli sul viso, raramente (ma capita) di vederne uno un po' più grande .
La paura ogni volta torna..ma fortunatamente rimane tutto nella norma anche perchè non deturpano. Nonostante tutto voglio combattere questi isolati brufoletti...come? Non mi và di tornare dalla dermatologa per 2 brufoli, sarebbe ossessivo e poco economico (oltre i 100 per una domandina..).
Cosa mi consiglia doc? Isotrex gel va bene o è troppo? Si dà con la ricetta o è venduto da banco?

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
grazie, anche se le dico con sincerità che sono tentato dal riassumere roaccutan. Saranno 3-4 brufoletti ma sono antiestetici e quel che più mi preoccupa è che quando spariscono questi ne subentrano altri.
Non mi và sinceramente di rischiare il viso dopo averlo curato in quel modo e averlo riavuto dopo gli episodi del 2004 e metà 2005 (ben più lieve).
Mi preoccupa anche il fatto che ora e fino a settembre andrò a mare, in piscina ecc..per cui non credo di poter conciliare roaccutan col sole, anche se la mia dermatologa mi permise con dosaggi di 10-20 mg di andarci con la protezione e non ho avuto nessunissimo problema.

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Io tutt'ora sto assumendo aisoskin 20mg (equivalenti roaccutan) e sto andando al mare.. Sono già parecchio abbronzato ed ho utilizzato pochissimo la crema protettiva..