Bruciore vertex

James Balton

Utente
30 Marzo 2020
43
7
15
Campobasso
Salve ragazzi, utilizzo carexidil 5% da più di due anni e non ho riscontrato nessun tipo di sides fortunatamente fino ad adesso (ne approfitto per consigliare il minoxidil ai più scettici). Vi scrivo perché da circa 2 giorni ho un bruciore localizzato alla zona vertex e la presenza di qualche brufoletto, ho il dubbio di aver esagerato con la somministrazione in quella zona, di fatto ne metto sempre qualche goccia in più lì non per una maggiore necessità ma piuttosto per un terrore mio… Chiedo quindi se può essere dovuto al minoxidil e se si può eventualmente risolvere mettendone un po’ meno oppure se devo comperare qualche prodotto specifico, ho visto il loicodon ma sono ignorante in materia.

Piccola postilla: soffrivo di dermatite seborroica ma in tutta onestà ho passato un periodo piuttosto prolungato di benessere da questa patologia, di fatti non ho utilizzato nessuno shampoo specifico se non quello per lavaggi quotidiani che uso di solito, solo ultimamente avevo integrato uno shampoo sebonormalizzante per una questione di prevenzione, può essere dovuto anche a quello? Lo shampoo è buono, consigliato in un post dallo stesso Dr.Gigli ma magari non ne avevo più necessità?

Chiedo ai più esperti, mi scuso per la lunghezza, grazie a tutti 😁

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,094
8,035
2,015
Se hai Ds anche solo quello può essere una causa,essendo la cute infiammata,il minox è come il fuoco

Quindi valuta e tieni sotto controllo il problema, specie se è localizzato

James Balton

Utente
30 Marzo 2020
43
7
15
Campobasso
Ciao proxy, grazie per la risposta! Ti dico sinceramente non volevo sospendere il minox, bene o male il suo lo fa e per anni non mi ha dato davvero nessun problema, mi chiedo quindi se può darmi problemi continuare a metterlo, può avere un effetto opposto? Non saprei davvero che altro fare essendo l’unico farmaco che utilizzo, dovrei passare alla versione orale?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,094
8,035
2,015
Ti ho scritto sopra il primo passo

Poi puoi cambiare minox, passare ad un Galenico vedi veicolo Ieson.

Non sei allergico altrimenti il problema sarebbe in tutte le zone dove lo applichi

James Balton

Utente
30 Marzo 2020
43
7
15
Campobasso
Ciao! Innanzitutto grazie per tutto lo sbatti che ti sei preso, comunque ieri ho controllato bene e la zona non pare arrossata ma sono presenti soltanto dei brufoletti, leggendo nel link che mi hai mandato ero indirizzato verso la biotina (anche se in piccole quantità già la assumo essendo presente nelle capsule di melannurca) volevo sapere però quante gocce di biotina equivalgono a 10 mg? Mi è sembrato di leggere 22 ma non ne sono sicuro 😁 inoltre utilizzo il kelual ds shampoo, va bene come alternativa al nizoral? Lo uso una volta a settimana, grazie per le eventuali risposte, non ho comunque problemi a provare il nizoral però chiedo che non si sa mai

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,094
8,035
2,015
Quella che assumi con la mela è una quantità omeopatica

Se hai sebo in eccesso 10 mg di Biotina al GG per 2 mesetti e vedi come va

se hai irritazione, prurito, locoidon lozione o rame peptidi

io Nizoral è uno shampoo farmacologico quindi più attivo

andreadi88

Utente
2 Gennaio 2024
10
0
5
per la mia AGA Nw 2 zone vertex e 3 zona anteriore mi è stato prescritto dal tricologo una soluzione a base:
17- alfa estradiolo 0.025%
Ciproterone acetato 0.5 %
Progesterone 1%
Caffeina 0.5 %
soluzione glicol alcolica quanto basta a 100ml.
per la mie precedenti esperienze le soluzioni con glicole mi irritano particolarmente il cuoio capelluto, vi chiedo se ritenete valida la lozione e se posso chiedere alle farmacie che hanno il veicolo ieson di poterlo inserire. oppure devo far specificare al tricologo questo tipo di veicolo?
grazie per la risposta

p.s. non c'è minoxidil perchè mi fa venire un mal di testa pazzesco purtroppo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,094
8,035
2,015
per la mia AGA Nw 2 zone vertex e 3 zona anteriore mi è stato prescritto dal tricologo una soluzione a base:
17- alfa estradiolo 0.025%
Ciproterone acetato 0.5 %
Progesterone 1%
Caffeina 0.5 %
soluzione glicol alcolica quanto basta a 100ml.
per la mie precedenti esperienze le soluzioni con glicole mi irritano particolarmente il cuoio capelluto, vi chiedo se ritenete valida la lozione e se posso chiedere alle farmacie che hanno il veicolo ieson di poterlo inserire. oppure devo far specificare al tricologo questo tipo di veicolo?
grazie per la risposta

p.s. non c'è minoxidil perchè mi fa venire un mal di testa pazzesco purtroppo
Puoi dirlo direttamente alla farmacia, ovviamente tra quelle che hanno il veicolo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,094
8,035
2,015
grazie mille. Quindi presento questa ricetta e specifico la volontà sostituire il veicolante. Mi confermate che non contiene glicole vero?