BRUCIORE, PRURITO E PERDITA CAPELLI CAUSATO DA MESOTERAPIA

FV0014

Utente
25 Giugno 2021
1
0
5
Ciao a tutti,

voglio raccontare la mia esperienza...
Ho 23 anni e da sempre ho la fissazione per i capelli.
Ho sempre avuto l'attaccatura alta e la stempiatura sin da quando avevo 15 anni.
Mio padre, tutti i suoi fratelli e mio fratello hanno i capelli, ovviamente sono un po’ stempiati ma questo è di famiglia.
Mentre dalla parte di mia madre, mio nonno e mio zio non li avevano (comunque li persero in là con l'età, ma non a 25 anni).
Ad ottobre del 2020 decisi di andare a fare una visita in un centro tricologico, perché dopo dal ritorno dal mare sulla parte dx della fronte vidi un diradamento e mi preoccupai molto.
Mi dissero che avevo abbondante caduta (che io non avevo mai visto) e mi fecero acquistare degli shampoo (di loro produzione), uno delicato e l'altro per il prurito (si io li ho sempre avuti molto grassi e se non li lavo ogni giorno mi fa grattare la testa).
Dopo due settimane iniziai con prima due sedute di fanghi (inutili) e poi iniziai la cosiddetta mesoterapia (mai l'avessi fatto).
Come mesoterapia lo intendevano, iniezioni di vitamine ed antinfiammatori e successivamente sostituite con terapie a base di polinucleotidi, di natura "proteica" (senza antinfiammatorio).
Iniziai a fine ottobre (27/10/2020) e feci l'ultima il 12/01/2021 (totale 7 sedute).
Sin da subito queste iniezioni mi crearono forte bruciore, prurito e caduta (esattamente 3 gg dopo la prima seduta). Ovviamente io riferì tutto quanto ai medici ma loro non sapevano la motivazione e mio dissero di continuare, perché sul mio cuoio capelluto non c'erano segni di irritazione e desquamazione, era perfetto.
Dopo esattamente 7 sedute decisi di stoppare tutto quanto, il bruciore era insopportabile e la caduta continua inoltre mi vedevo e mi vedo tutt'ora con meno capelli.
Io prima di iniziare questi trattamenti non avevo caduta.

Aggiornamento 30/06/2021

Il dolore non sparisce, continuo ad avere forte bruciore, prurito e soprattutto perdita che prima non avevo.
Questa situazione mi sta facendo veramente stare male e non riesco a capire come mai il mio corpo non si riprenda, anche se oramai sono più di 5 mesi da quando ho smesso il trattamento (pensavo che con il tempo si sarebbe risolto).

Aggiornamento 22/05/2023

Oramai è passato molto tempo.
Ho visitato almeno 5 dermatologi e vari dottori.
(nessuno riesce a dare una spiegazione ed una soluzione al mio problema).
Ho provato tutti gli shampoo in commercio.
Ho provato vari integratori.
Ho provato il trattamento di PRP (3 sedute). Senza nessun risultato.
Da circa 3 mesi sto assumendo la Serenoa.

Tutto quello descritto precedentemente, non ha avuto alcun risultato.
Il dolore, bruciore e prurito (oramai insopportabile), non è cambiato da quel giorno in cui decisi di fare il trattamento.
A breve inizierò una soluzione galenica prescritta da un dottore che mi sta seguendo per la caduta.

Per quanto riguarda la perdita:
In tutta la zona frontale, inizia a vedersi la cute ed i capelli sono sempre più fragili e sottili.