Brotzu

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
Dopo aver letto l'articolo nella home page riconosco che, se ho salvato i capelli forse è dovuto al massaggio giornaliero, che mi ha insegnato il mio dermatologo tanti anni fa. Anche se ho sempre sentito dire che la circolazione non c'entra, io da tempo ho abbandonato minox, fina e tutto quello che i protocolli dicono, usando prodotti a base di oli essenziali che hanno come filo conduttore mantenimento di una buona circolazione comunque sono 30 anni che tutte le sere dedico 5 minuti al massaggio (è l'unica cosa che non ho mai cambiato).
Forse avevamo la soluzione davanti agli occhi e nessuno se ne è accorto?
Speriamo che sia vero !!! e comunque grazie al Prof. Brotzu.

 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Io entrerei più nei dettagli (e ti ringrazio sin da ora) sulla tua situazione/terapia tenendo ptesente che non tutte le aga sono destinate ad arrivare a nw 6/7
 

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
Il massaggio avvine ponento le mani sui lati della testa spingendo lentamente verso la nuca e la parte alta facendo muovere lo scalpo e corrugandolo senza fare forza.
Il massaggio dura circa 4-5 minuti e si dovrebbe sentire una senzazione di calore.
Sono straconvinto che sia uno dei trattamenti che non può mancare in una cura.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ciao er! Finalmente un altro che sostiene la gf! Mi puoi dire se hai avuto mantenimento, maggior qualità o anche ricrescita?
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Siccome si parla di massaggi nella sezione della ginnastica facciale, è come se fosse un sottoinsieme... Dai su che era chiaro!
 

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
Il massaggio serve solo a mantenere lo scalpo mobile e a stimolare la circolazione. Ho notato che chi e' calvo ha la cute incollata al cranio e tale situazione secondo me non e' il massimo per la circolazione. Da quando ho iniziato a perdere capelli sono sempre stato un grande osservatore dei capelli altrui, ed ho notato che nella stragrande maggioranza di chi ha tanti capelli c'e' una costante spessore dello scalpo e mai pelle lucida? Ho due figli uno un orso ed uno con qualche problemino che si avvicina, la differenza? semplice all'orso si riesce a pizzicare la cute all'altro no. Tornando agli oli essenziali uso revivre una volta a settimana il detossinante prima e dopo lo shampoo ed una volta detossinante prima, shampoo con serenoa e poi olio trifasico per circolazione,anti dht e stimolatore della crescita, i risultati sono mantenimento,pigmentazione,ingrossamento del fusto e peluria che solo in pochi casi e' arrivata allo stadio di capello. Sono convinto che i fattori che agiscono sulla calvizie sono diversi ma per ora minox e questo futuro prodotto vengono dalla stessa strada circolazione e stato dei vasi sanguigni riflettiamo e speriamo.
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
anche secondo me la corcolazione ha un ruolo,quando posso mi massaggio la sera

er non utilizzavi anche laser terapia?

questo tuo post era visionario..
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=64401

sarebbe interessante vedere foto di come sei messo
 

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
abbandonata per scarsi risultati e non solo su di me sia su mio nipote che su di un amico. La laser terapia è un leggero coadiuvante niente più e lo dico con nove mesi di utilizzo monitorando l'irraggiamento e facendo dermoscopie costanti, molto megli gli oli essenziali non c'è paragone. Sono 38 anni che mi curo e quando a 17 anni e mezzo il dermatologo mi disse che non c'era nulla da fare era come aver ricevuto una cortellata, ma oggi posso dire di aver vinto, ho sperimentato tutto quello che è passato quindo potrei aver avuto un'altra casa ma comunque ho vinto, perchè non molti, ma ancora i capelli li ho.
Speriamo per la nuova cura.
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
eri tu l'utente che usava il casco konftec?
a me la LT ha dato una grande spinta,certto non ho un aga diagniosticata a 17 anni,probabilmento meno agressiva
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Er mi puoi dire che shampoo con serenoa usi? E l'olio trifasico quale sarebbe? Il Revivre lo trovi in farmacia? Te l'ha consigliato qualcuno?
 

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
Lo shampoo che uso è Serenoa Shampoo – Exence Fortificante Anti-Caduta Revivre, la lozione è SerActive Fluido – 3Active Complex – Exence Fortificante Revivre. Il tutto lo trovo presso il sito mani di forbici anche con prezzi accettabili. Il trattamento me lo ha indicato il medico che mi segue, tratta tutti i pazienti con soli oli essenziali e qualche integratore con serenoa. Nella sala di attesa del suo ambulatorio ho parlato con diverse persone soddisfatte. Nessuno mi ha detto che abbiano riavuto capelli dove non c'erano da anni, ma comunque soddisfatti per un po di recupero e grande mantenimento, SENZA NESSUN EFFETTO COLLATERALE
Credo poco nelle aziende farmaceutiche per esperienze pregresse sia con Minox, che con Fina molto spesso per i risultati che si hanno, si hanno effetti collaterali ben peggiori.
Sarò forse ripetitivo ma state lontani da Fina per me è stata deleteria.Nel momento che ho avuto mio figlio che iniziava con i primi problemi di caduta, ho subito detto al medico che lo ha visitato di non parlarmi di fina e lui con grande tranquillità mi ha risposto NON E' NEL MIO PROTOCOLLO DI CURE

P.S. a scanso di equivoci vorrei precisare che Non sono il rappresentante della Revivre. Chi vuol sapere come uso questi prodotti può scrivermi un pm.