breve info

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
nell effluvio dovrebbe esserci una caduta...mentre l alopecia consiste nella progressiva depigmentazione e miniaturizzazione del capello...cmq io sn uno come te..ti sapranno spiegare meglio

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
io sn giovane.. m sono fatto visitare da un dermatologo ....nn m ha detto manco ke ho e m ha prescritto il minoxidil...ora ho un leggero diradamento...m pare ke stia andando via..pensavo d avere andrognetica..ma nn so perkè ora ms embra d stare bene ed il tutto è venuto dopo un periodo brutto per me..
cmq il minox nn lo prendo almeno nn prima d essermi fatto vedere da uno bravo

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
si, ti conviene soprassedere per ora e attendere la diagnosi di un dermatologo esperto in capelli. tanto per qualche mese non cambia nulla, tranquillo.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
l'effluvio e' un ricambio di capelli, si cARAYTTERIZA per caduita ,acroscopica dei capelli e diradamento diffuso.L'androgenetoca e' un processo di miniaturizzazione dei capelli che non si accompagna necesariamente a caduta macroscopica e dirada zonecaratteristiche.
saluti

perfect cell

Utente
2 Giugno 2006
230
0
165
cadono comunque col bulbo, anche nell' androgenetica. comunque spessissimo, come nel mio caso, AA ed effluvio si sovrappongono, quindi devi asslutmente farti vedere da un derma esperto che ti farà un tricogramma.

annette

Utente
17 Giugno 2006
25
0
15
ma allora quale è la visibile[8D] differenza tra un capello caduto per effluvio e uno caduto per alopecia?