nell effluvio dovrebbe esserci una caduta...mentre l alopecia consiste nella progressiva depigmentazione e miniaturizzazione del capello...cmq io sn uno come te..ti sapranno spiegare meglio
io sn giovane.. m sono fatto visitare da un dermatologo ....nn m ha detto manco ke ho e m ha prescritto il minoxidil...ora ho un leggero diradamento...m pare ke stia andando via..pensavo d avere andrognetica..ma nn so perkè ora ms embra d stare bene ed il tutto è venuto dopo un periodo brutto per me..
cmq il minox nn lo prendo almeno nn prima d essermi fatto vedere da uno bravo
si, ti conviene soprassedere per ora e attendere la diagnosi di un dermatologo esperto in capelli. tanto per qualche mese non cambia nulla, tranquillo.
l'effluvio e' un ricambio di capelli, si cARAYTTERIZA per caduita ,acroscopica dei capelli e diradamento diffuso.L'androgenetoca e' un processo di miniaturizzazione dei capelli che non si accompagna necesariamente a caduta macroscopica e dirada zonecaratteristiche.
saluti
cadono comunque col bulbo, anche nell' androgenetica. comunque spessissimo, come nel mio caso, AA ed effluvio si sovrappongono, quindi devi asslutmente farti vedere da un derma esperto che ti farà un tricogramma.