bravo tricologo per ragazzi

carlovis67

Utente
30 Aprile 2012
40
0
15
Ciao a tutti ..... vorrei sapere dagli utenti a chi posso rivolgermi per far visitare i miei ragazzi di 14 e 16 anni per un possibile inizio di caduta di capelli sicuramente ereditario.
so' che tutti mi diranno il Dott. Gigli ch emi ha sempre consigliato su questo sito molto bene .
volevo fare un quadro completo con voi per capire chi e quali sono al momento le cure per ragazzi cosi giovani: fina minox prp o altro??
grazie

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
A quell'età dopo aver appurato che non si tratti di effluvio solo naturali sia sistemici che topici (a mio avviso ovviamente) .Per il dermatologo esperto in tricologia basta che faccia parte dei gruppi gitri o sitri e si va sul sicuro in quanto a diagnosi

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
Consiglio spassionato Andrea Cardini ho già portato mio figlio a 17 anni è onesto, molto competente e soprattutto 1 ora di visita a prezzi ragionevoli.
Le sue cure sono naturali, ma efficaci per lo meno su mio figlio.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,861
8,243
2,015
Curiosità ma in 1 ora di visita,che vi siete detti?
Nel senso,presa visione della situazione,dermoscopia(se la fa), valutazione obiettiva,controllo analisi(se lo fa),1,ora mi sembra anche esagerata mah (solo curiosità mia)

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
Di sicuro inizia con una anamnesi del pazziente dettagliata, poi segue il pull test, poi si fa dermoscopia con visione della situazione dei bulbi in tutte le zone dello scalpo, segue una serie di domande sulla psicologia del paziente, valuta le analisi richieste al momento dell'appuntamento,ed a questo punto il medico inizia a spiegare cosa fa la terapia assegnata e fa vedere materialmente come questa deve essere eseguita.
Durante la visita scrive la cartella del paziente che per ogni controllo viene aggiornata. Qualche minuto parla con il paziente tranquillizzandolo, dandogli la propria mail per contatti di qualsiasi genere.
Durante la visita evidenzia in maniera inequivocabile i pro ed i contro delle terapie mediche e lo stesso per quelle naturali. (alla mail risponde sempre!)
Nel mio caso, mio figlio all'uscita ha detto babbo questo e' stato molto chiaro e mi sento tranquillo l'altro medico perche' in 5 minuti ti ha chiesto 150 euro e ha fatto solo la ricetta? scusate se e' poco. Per ora mio figlio ha avuto esiti positivi sulla cura che segue.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,861
8,243
2,015
Diagnosticata AGA?
Se posso che tipo di cura gli ha prescitto?
Beh diciamo che fortunatamente non tutti i medici sono cosi' frettolosi [;)]
Certo in 1 ora,psicologicamente il pz si senti coccolato,ma nel concreto 60 minuti li vedo molti[:D]
Penso che il piu'delle volte,i pz abbiamo piu' bisogno di uno psicologo che di un dermatologo(qui di casi ne ho visti fin troppi)

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Dando un'occhiata sul suo sito sembra prescriva tutte cure naturali, oli essenziali, serenoa, prugno africano... Sembra interessante!

carlovis67

Utente
30 Aprile 2012
40
0
15
eccomi quq di nuovo .....allora prenotare visita da un esperto tricologo in zona lombardia e' un'impresa per 2 motivi:
1) non ci sono molti tricologi che mi ispirano fiducia
2) l'unico che merita considerazione mi sembra il Dott.Gigli e infatti ho fissato per fine 2017!!!
pertanto al momento dopo visita dermatologica con Dottore dermatologi generico non tricologo siamo partiti con rev keratin fiale a giorni alterni per tutt e due i ragazzi di 14 e 16 , niente esami del sangue , niente integratori ......
qualcuno ha consigli in merito???

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,861
8,243
2,015
Fine 2017??
Ma tipo spostarti negli altri studi di Gigli ad esempio?
www.paologigli.it
Tesauro?Prova a contattare il suo studio

ciauz

carlovis67

Utente
30 Aprile 2012
40
0
15
.... pero su Tesauro ho letto su internet che e' un chirurgo e spinge molto sia lui che i suoi collaboratori piu sul rinfoltimento che su una cura