boswellia artiglio del diavolo e acido salicilico

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
Ragazzi stavo facendo una ricerca per gli antinfiammatori naturali e inibitori delle cox2 che ne dite?!? Ci sono dei prodotti commerciali da provare!?? Sembrano buoni inibitori e senza effetti collaterali che ne dite?!?)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Tranne l'artiglio del diavolo, qui li abbiamo provati un po' tutti. Male non fanno...

Una sperimentazione (ri)fatta di recente con sostanze simili è stata poi quella con l'arnica, ma anche qui senza grossi risultati.

Ciao

MA - r l i n

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...capito Marlin, fatte un pò di ricerche, l'artiglio del diavolo sembra abbastanza potente! Comunque mi sembra in qualche periodo di aver preso delle lozioni orali contenente artiglio del diavolo e roba simile (erbe9 da un'erboristeria cinese, che ahimè non ne ha più, come tonico, che mi creavano un effluvio fuori dal normale, ma alla fine i capelli stavano meglio....non sò se c'entrasse l'artiglio o altro, non sapevo la composizione, mi basavo su un agopuntore cinese a Bologna molto in gamba....comunque si può approfondire, male non dovrebbe fare, hai idea di quali ''tonici'' sono in commercio di medicina cinese, o quali soluzioni commerciali da usare con artiglio e similari?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Mah, è da anni che vorrei farmi un'idroalcoolica con l'artiglio del diavolo, ma alla fine prevalgono sempre altre soluzioni. Io che credo che cercando non sia difficile trovare qualche preparazione topica già pronta, in giro vedo spesso questa crema:

http://www.natu.biz/Index.aspx?cid=2&tabindex=0&tabid=0&productid=381&directoryid=+-1&ctrl=productdetails

Diciamo che per il frontale e le tempie le creme vanno sempre bene (soprattutto se non c'è niente da perdere e solo da guadagnare...[:)]).

Ciao

MA - r l i n

F

fenderman

Visitatore
Marlin rispetto all'arnica,l'artiglio del diavolo potrebbe essere più potente come antinfiammatorio topico?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
L'arnica aveva delle basi scientifiche più accreditate contro l'aga, infatti c'era una società che voleva puntare su una sostanza dell'arnica per emulare il minox.

Credo comunque che i migliori attivi naturali per agire contro le PGD2 siano quelli individuati per il Reglandin (a parte la pubblicità[:)], come sapete di recente ho variato le componenti di questa lozione e in un annetto e passa non ho trovato di meglio da inserire per questo tipo di azione).

Ciao

MA - r l i n

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
peraltro nella crema che hai postato te, marlin, c'è anche l'arnica (montana) oltre che l'artiglio del diavolo..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Sì comunque è piena la rete e sono piene le erboristerie e le farmacie di formulazioni con artiglio del diavolo. Ovviamente è reperibile facilmente pure la tintura madre:

http://www.natureticabielli.it/abete-bianco-abies-alba-221.html

Ciao

MA - r l i n

F

fenderman

Visitatore
Marlin ha scritto:
Sì comunque è piena la rete e sono piene le erboristerie e le farmacie di formulazioni con artiglio del diavolo. Ovviamente è reperibile facilmente pure la tintura madre:

http://www.natureticabielli.it/abete-bianco-abies-alba-221.html

Marlin ne parlavo su un altro topic,questa pomata potrebbe essere interessante?
http://www.rodiola.it/skart.php3?art_cod=GGJCOP
o non ha nulla di speciale come antinfiammatorio topico?

seconda domandina,tornando all'arnica per un attimo...ho visto che Fitomedical fa (faceva?) la TM sia con fiori che radici...nell'ambito di una prova..nonostante capelli a ciuffi sappiamo non ne porti,potrebbe essere una preparazione migliore rispetto alla TM ottenuta dai soli fiori?

grazie!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
In un libro specializzato sull'arnica dicono che le radici non sono necessarie perché tutti gli attivi sono già presenti nei fiori.

Sì, il gel che hai linkato mi pare che abbia tutte cose che possono essere utili per i capelli, sarebbe da provare.

Ciao

MA - r l i n