Boccoli, ricci, piastra ecc

angioletta

Utente
13 Agosto 2008
25
0
15
Ciao a tutti, anzi questo messaggio è rivolto prettamente al gentil sesso. Premetto che sono ancora in attesa di visita dal Dott. Gigli e che la mia diagnosi non è proprio chiara (androgenetica? effluvio? boh), ma in ogni caso... utilizzare la piastra per lisciare i capelli o fare i frisee può danneggiare il capello? Ho visto al supermercato una specie di spazzola che permette di fare i boccoli, i ricci e i frisee, secondo voi può essere dannosa? Ho i capelli lisci e super piatti, magari con un pò di volume farebbero leggermente meno schifo, ma non so se usarla!
Grazie a chi mi risponderà

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara angioletta
sicuramente sui capelli sofferenti sarebbe meglio evitare trattamenti che possono stressare ancor di più il fusto, tuttavia va ricordato che è proprio questo che accade con spazzole, phon troppo caldi o piastre, ossia è la parte morta del capello che ne risente quindi non c'è una influenza diretta sull'eventuale caduta derivante da particolari patologie.
Certo, io eviterei la continuità di questi trattamenti, ma se ti va di farlo qualche volta non pensarci su più di tanto. [;)]
Magari evita l'apllicazione calda prolungata.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

angioletta

Utente
13 Agosto 2008
25
0
15
Grazie per la risposta, che era proprio quella che temevo... già usare shampoo non profumati mi crea un pò di sofferenza, sob, ma non poterci far proprio niente è pure peggio! anche se penso che qualche volta cederò alla tentazione... ma solo qualche volta!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Figurati angioletta, un vero piacere.
Come mai utilizzi shampoo non profumati? Per scelta o per necessità (allergie e similari, magari)? Nello specifico quale usi?
Non preoccuparti se qualche volta cederai alla tentazione, non è peccato, neanche per i capelli [;)].

Baci

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Capito, angioletta.
Se ti va mi diresti qualche marca di questi shampoo ed il motivo per cui te li ha precritti il dermatologo? (perdona questa mia curiosità dettata dalla sempre viva voglia di conoscere i prodotti dermo-cosmetici[:D]).
Grazie mille. [:)]
Baci

angioletta

Utente
13 Agosto 2008
25
0
15
ci mancherebbe! allora uso il node ds per la forfora, una volta a settimana, ma senza risultati apprezzabili. Un'altra volta a settimana uso lo xilcap, è uno shampoo ristrutturante, mi lascia i capelli abbastanza morbidi, ma nemmeno con questo noto particolari risultati!

acate80

Utente
5 Novembre 2008
12
0
5
Volevo sconsigliare caldamente a tutte l'uso di piastre di tutti i tipi...usando la piastra ad emissione di ioni la situazione dei miei capelli è crollata rovinosamente e finora non si è più ripresa...sono delle vere torture per i capelli!Anche le tinture sono dei veleni...non fatevi ingannare dalla scritta vegetale o ammoniaca free...fanno tutte male!Con l'uso di Hennè in polvere che giurava di irrobustire i capelli ho dato il colpo di grazia alla chioma...altro che rafforzamento!
Non usate porcherie, si può essere bellissime riccie e con i capelli sale e pepe![^]

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
io ultimamente uso la piastra nei capelli nella zona del coppino... ho capelli lisci ma in quella zona essendo un pò lunghetti diventano un pò mosso allora li piastro così sono lisci e stanno benissimo.. dite che può far male? in quella zona non dovrebbe..