blocco ricrescita e blocco ormonale

pierini1

Utente
17 Novembre 2008
36
0
15
Salve,
da 13 anni i miei capelli crescono solo fino a 2 cm dopodiche' non si allungano mai piu' neanche di 1 millimetro in un secolo.

Mi sono rassegnato ai prodotti anti calvizia perche' sono tutti inutili e inefficaci.
Il minoxidil credo sia inutile perche' fa ricrescere solo di 1 millimetro i capelli.
La finasteride non la posso prendere perche' ha troppi effetti collaterali gravi.
Gli integratori non fanno ricrescere nessun capello.

Mi hanno detto che potrei avere un blocco ormonale che non mi fa piu' crescere i capelli.

Siccome sono ignorante in endocrinologia, mi sapreste dire voi di quali blocchi ormonali potrei soffrire ? (gia conosco la tiroide)

E quali esami dovrei fare per scoprire questi presunti blocchi ormonali ?
Ho gia fatto infatti gli esami del sangue classici ed e' risultato tutto perfetto.
Arrivederci.

coolsurfer70

Utente
15 Giugno 2012
38
6
15
Scusa.. forse sono la persona meno indicata per risponderti visto che sono iscritto da 3 giorni, ma il tuo medico curante cosa ti consiglia? Ne hai parlato con lui/lei?

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
non so risponderti ma prova a seguire questa autodiagnosi, in fondo parla del tuo problema
http://www.sitri.it/diagnosi_assistita/diagnosi.html

Comunque se non sofri di alopecia non serve ne la Finasteride e Ne il minoxidil e nessun altro anti dht.(in teoria)

pierini1

Utente
17 Novembre 2008
36
0
15
ma un blocco ormonale puo' causare l'annullamento della ricrescita dei capelli ? Oppure puo' farli solo cadere e basta ?

Come faccio a sapere che ho un blocco ormonale senza fare i dovuti esami ?

coolsurfer70

Utente
15 Giugno 2012
38
6
15
Scusami Pierini1, te l'ho già chiesto prima ma non mi hai risposto. Perché non ne parli anche col tuo medico? Magari riesce a darti delle risposte mirate ed una serie di esami da fare un po' più specifici che possano capire meglio l' origine del problema... e quindi una cura adhoc. Lo stesso Dr. Gigli ti ha scritto che va vista la situaione direttamente e che a distanza è difficile valutare la situazione. [:)]