Bloccare un effluvio conico

behappy

Utente
25 Luglio 2013
117
0
165
salve a tutti, voi credete sia possibile bloccare un effluvio cronico (che per altro mi ha assottigliato i capelli in un modo pazzesco) usando integratori e cortisoni topici appositi o è tutto inutile?
Putroppo non dispongo di molti soldi e quando ogni tricologo che mi ha visitato non ha saputo rispondermi sulla ricrescita a cui avrei potuto assistere il mio spirito combattivo è venuto sempre meno. oggi i capelli mi cadono più che mai nonostante le cure abbastanza costose e quindi mi chiedo se è il caso di continuare o di rassegnarmi.
ringrazio vivamente chiunque risponderà a questo mio post, saluti behappy [:I]
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Behappy, penso che al di la delle cure, lo stress può giocare brutti scherzi....
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
L'effluvio cronico può avere cause come il non corretto funzionamento della tiroide, o carenze di sostanze come il ferro e altre che siceramente non ricordo.
Di conseguenza io credo che degli esami in tal senso debbano essere fatti; posta foto chiare e di qualità nella sezione Ai nuovi: come scegliere la terapia adatta, il doc ti darà sicuramente consigli utili.
Una volta scoperta la causa del problema, ti consiglio un dermatologo esperto in capelli per la cura (ne basta uno, ma realmente esperto).
 

behappy

Utente
25 Luglio 2013
117
0
165
grazie per le risposte! comunque io ho riscontrato sia un problema di tiroide sia carenze ma sono molti mesi che curo la tiroide e un 3 mesi le carenze e purtroppo ancora non vedo risultati anzi.. Lo stress purtroppo c'è e molto =(