Bisogno di aiuto e chiarimento

thehope

Utente
16 Settembre 2017
117
0
165
Salve a tutti, spiego brevemente la situazione:
Ho 26 anni e da circa 2 mesi e mezzo ho iniziato la cura con il Minoxidil Kirkland Foam (perchè quello con glicole mi provoca arrossamento e prurito), e 1 compressa al giorno di prostafactor da una settimana, prima avevo provato con 2 al giorno ma mi davano mal di stomaco e a volte semi di zucca e latte di cocco per compensare l'assenza dell'altra pillola.
Ho iniziato a diradarmi lentamente un anno e mezzo fa, poi negli ultimi 6 mesi ho visto un accelerata e da quando ho iniziato la cura con il Minoxidil (quindi da 2 mesi e mezzo), la situazione sta peggiorando ancora più in fretta, non so se sia a causa della famosa caduta indotta, ma la tempia destra mi sembra si stia richiudendo, mentre tutto il resto della parte frontale, si sta diradando e non in maniera omogena , in alcuni punti di più e in altri di meno.
Dalle foto (che allegherò) poi si vede come i follicoli producano solo 1 capello e non 2-3 come gli altri, e tutti i capelli che prima si stavano miniaturizzando son spariti da quando ho iniziato la cura
Prima si diradavano le due tempie (di più la destra, paradossalemte quella che sto recuperando adesso), e anche un pò il vertex, era come se indietreggiassero, adesso invece la situazione si è estesa diciamo a tutta la parte frontale (il mid è intatto, il vertex non riesco a capire se ho recuperato con il Minox al momento, perchè sono abbastanza rasato e dalle foto sembra stia andando bene, devo aspettare qualche altro giorno che ricrescono i capelli per giudicare bene). Per di più come si vede un pochino dall'ultima foto ho postato, è comparsa come una linea ben marcata e precisa che separa la parte frontale dal mid...
A voi i giudizi, sopratutto spero in una visione dal Dottor Gigli...spero che la qualità delle foto vada bene!

http://it.tinypic.com/r/2ic329t/9 [MID]
http://it.tinypic.com/r/1zqbyc2/9 [VERTEX]
http://it.tinypic.com/r/fviq8z/9 [FRONT]
http://it.tinypic.com/r/2qxauti/9 [TEMPIA SNX]
http://it.tinypic.com/r/nzkos6/9 [TEMPIA DX]
http://it.tinypic.com/r/ao6ro6/9 [Linea alla quale accennavo]
 

thehope

Utente
16 Settembre 2017
117
0
165
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Niente di particolarmente grave comunque senza foto del pre , impossibile valutare
Saluti



Salve dottore, grazie per la risposta!
Magari non è particolarmente grave oggi, ma sta evolvendo abbastanza in fretta e in maniera molto diffusa...Le foto del pre le avrei pure (sono di una settimana dopo l'inizio del minox)però i capelli erano leggermente più lunghi (parlo di qualche mm) vanno bene ugualmente?
Poi mi chiedevo un paio di cose, è possibile che sia ancora nella fase caduta indotta da minoxidil e quindi debbano ancora ricrescere?
E poi perchè io di capelli miniaturizzati ne vedo poco o niente? Se il minox agisce su questi ultimi...Io non li ho! Mi sono caduti senza miniaturizzarsi?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
In 2 mesi impssibile apprezzare benefici, primi risultati a 6 mesi comunque consulti chi la segue e che le ha prescritto la cura .
Saluti
 

thehope

Utente
16 Settembre 2017
117
0
165
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
In 2 mesi impssibile apprezzare benefici, primi risultati a 6 mesi comunque consulti chi la segue e che le ha prescritto la cura .
Saluti


Chi mi segue Dottore purtroppo è molto passivo a riguardo, mi ha detto di tornare dopo 6 mesi dall'inizio della cura anche se da quando ho iniziato la situazione continua a peggiorare...

Potrebbe gentilmente chiarirmi solo il meccanismo della questione caduta indotta del minoxidil?
Mi è stato detto appunto che una volta iniziato ci sarebbe stata questa caduta indotta, ma per quanto tempo si protrae? E sopratutto, il capello che cade a causa del Minoxidil, ricresce subito dopo, oppure rimane latente per un tot di tempo nel bulbo?