bisogna radersi: richiesta info

pochicapelli

Utente
12 Novembre 2009
28
0
15
Ciao a tutti.

Lurco questo forum da ormai due anni, che non finirò mai di ringraziare per la scoperta delle microfibre.

Ho fatto 4 anni fa un autotrapianto (per i dettagli guardate
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=44437 ) che mi ha messo un po' di capelli sul vertex, ma siamo molto lontani da una chioma vera e propria. Inoltre il fronte è sempre senza capelli.

Sono rimasto MOLTO IMPRESSIONATO dal filmato su youtube del tipo che dimostra 60 anni e in 10 minuti si metti la protesi e ne dimostra 30!
Io tra lavare i capelli dal minoxidil della sera prima, farli asciguare e mettere le microfibre ci metto 1 ora, sporco tutto il bagno di fuliggine nera, e passo da 45 anni a 35... e se non fossi più alto della maggior parte della gente tutti si accorgerebbero di cosa ho in testa.

Sono quindi tentato di ordinare una protesi.
Dopo aver ampiamento guardato il forum e letto i vari tutorial, volevo chiedervi:

1) è necessario radersi i capelli dove viene applicato l'adesivo, oppure il solvente è così magico che permette di togliere la protesi senza strappare i capelli? Nei filmati che vedo sono tutti glabri, ma i miei poveri pochi capelli (poveri si fa per dire, sono costati ben 4 euro l'uno) mi scoccerebbe tagliarli. Soprattutto perché se poi per qualche motivo non posso mettere la protesi (si rompe, mi viene un'allergia, devo andare a una visita dermatologica...) mi tocca tenere il cappellino, cosa che assolutamente non posso fare durante il lavoro.

2) voi ogni settimana vi chiudete in casa per mezza giornata per togliere protesi, lavarsi bene, lavare bene protesi, reincollare il tutto con cura? Come fate ad esempio durante vacanze bisettimanali, soprattutto se sono vacanze itineranti dove non potete portarvi dietro tutto l'armamentario?

Grazie mille, e mi sa che presto sarò dei vostri [ov] (mal che vada farò solo vancanze settimanali...)

ciao!

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Ciao[:)]

Sicuramente Ti sbatti più adesso che con una protesi...oltre al fatto di aver risultati estetici inferiori...molto..[B)]

In merito ai tuoi dubbi:

1) dove metti colle o tape occorre radere...se vuoi mantenere i capelli tuoi sotto...si può..ma occorre utlizzare delle clips apposite....anche se è consigliabile la prima ipotesi.

2) ma dai ! non serve mezza giornata per far la manutenzione...1/2 ora è sufficente..magari non le prime volte[:D]. Per le vacanze non è assolutamente un problema...basta portarsi i fondamentali :un rotolo di tape...un boccettino di colla..un po di solvente..e [sm]

[:D]

pochicapelli

Utente
12 Novembre 2009
28
0
15
> Sicuramente Ti sbatti più adesso che con una protesi...oltre al
> fatto di aver risultati estetici inferiori...molto..

Ne avevo il sospetto...

> 1) dove metti colle o tape occorre radere...se vuoi mantenere i
> capelli tuoi sotto...si può..ma occorre utlizzare delle clips
> apposite....anche se è consigliabile la prima ipotesi.

Mi sa che con le clips viene giù tutto. Ok, mi sa che raderò.

> 2) ma dai ! non serve mezza giornata per far la manutenzione...1/2 > ora è sufficente..magari non le prime volte. Per le vacanze non è > assolutamente un problema...basta portarsi i fondamentali :un
> rotolo di tape...un boccettino di colla..un po di solvente..e

Perfetto. Sembra fattibile.

ciao e grazie!

maxime

Utente
9 Maggio 2007
96
0
65
Al limite puo provare la prima volta a no raderti e mettere dei pezzetti di tape
Logicamente no sarà mai un risultato perfetto ,ma solo per darti un idea di come viene esteticamente.
Rasare poi ti verra naturale
un saluto

perseo

Utente
6 Febbraio 2008
194
1
165
Il tape deve aderire perfettamente alla cute. Radi e impianta una protesi ,,, questà è la soluzione migliore allo stato attuale per i calvi.
Effettua un calco della zona calva, fà un ordine e benvenuto nel nosto mondo !!

big_luca

Utente
12 Aprile 2006
74
0
65
ciao a tutti,mi e' giunta oggi a casa la mia nuova protesi...

io ho ancora i capelli se pur sempre meno,quindi da quello che ho capito li devo radere ed attaccare la protesi;il problema pero' e' che i capelli della mia protesi sono molto,molto piu'lunghi dei mie capelli naturali che sono solito avere,mi dite dove devo farli tagliare??..e poi ho bisogno di una consulenza per capire se effettivamente le misure della mia protesi creata attrverso il mio calco,sono effettivamente corrette e giuste per essere indossata da me senza problemi .

io abito a Milano centro,datemi un centro di consulenza per il taglio ecc... dove potermi recare .
grazie mille a tutti e..... w le protesi !!!

pochicapelli

Utente
12 Novembre 2009
28
0
15
Dai mille forum che ho letto sì, li devi radere. Se ti fai aiutare da qualcuno dovresti riuscire a raderli in modo che la protsi si adatti prfettamente all'area rasata (a meno che tu non l'hai ordinata troppo piccola...).

Poi devi andare dritto da un parrucchiere. Leggo che consigliano un parrucchiere con esperienza in protesi, dato che non può sbagliare e deve stare attento a non infilzare il lace.

ciao!

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Big.luca...son cotento per Te che hai ricevuto la tua prima protesi[ov][ov][ov]...eh difficilmente dimenticherai le emozioni che proverai...

Per un risultato ottimale devi radere..a meno che non vuoi usar le clip....all'inizio per far un giro di prova puoi provar a posizionarla con un pò di tape..ma giusto per farti un'idea non per andar in giro...[:D]

Se poi la protesi è più larga della superficie da coprire..no problem la tagli (la base...) facendo attenzione a non tagliar i capelli...

Beh..ovvio..i capelli della protesi non son della lunghezza dei tuoi...devi andar dal parrucchiere per uniformarli..integrarli ai superstiti[tp]

Se trovi un parrucchiere con esperienza di protesi meglio(se non conosci cerca pagine gialle o meglio un motore di ricerca)...ma anche un buon parrucchiere va bene...si tratta di capelli veri

Per il tipo di taglio ti convien variare rispetto all'attuale..così chi poi chi Ti vedrà penserà che eventuali differenze sian effetto dela nuova acconciatura..