bisezione follicolare

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
cosa ne pensate della bisezione follicolare?
faccio un copia e incolla da un sito di trapianti ,se proxy mi autorizza scrivo anche il sito esatto dato che penso vada menzionato per correttezza:

la nuova frontiera nel trapianto dei capelli La Bisezione Follicolare

Grazie al suo utilizzo, si raggiunge un altro importante obiettivo: La rigenerazione della parte espiantata. (La probabilita' di successo, se pur molto alta, puo' cambiare da caso a caso). Un risultato importante, oltr
e che unico nel suo genere; Grazie alla nuova metodologia siamo in grado di dividere con la massima precisione, la papilla germinativa in due parti, questo significa che le nostre stesse cellule staminali adulte, ricostruiscono la parte espiantata, rigenerando totalmente tutti i capelli estratti per il trapianto.
In sostanza il paziente trattato, non manifesta nessuna macchia, cicatrice, segno o mancanza di capelli nella zona donatrice che perciò diviene virtualmente inesauribile.
In realta', tale condizione ideale, e' molto spesso turbata da altre variabili che, in rari casi, possono attenuare il successo dell'intervento.

Una manovra precisa e minuziosa durante l'espianto, permette di separare i follicoli piliferi in due parti senza intaccare la matrice germinativa produttiva sottostante. Durante un attento esame lungo la dimensione del capello interno analizzeremo con la massima precisione i vari follicoli da espiantare.

cosa ne pensate?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Non funge altrimenti il dr Gho sarebbe la mecca degli agati...non sono in grado di spostare un unità follicolare senza far danni,figuriamoci se si mettono pure a sezionarla (meno si manipola un uf + probabilità ci sono che sopravviva,da quì la superiorità di ricrescita a parità di innesti di strip vs fue)

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
per chi si avvicina a questo argomento trovo molto utile questo tutorial che lessi tempo fa:
http://www.bernsteinmedical.com/hair-cloning/

con Gho ci parlai qualche anno fa... non mi convinse molto.
L'integrità della riserva di staminali è molto importante per la durata di un capello trapiantato (alcuni se ne vanno, sì, ma più per questo motivo che per una presunta sensibilità al DHT).
A oggi non saprei dire se c'è una tecnica di splitting che mi convince.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Non ad oggi,ma perfezionando in futuro chissà che non permetta quantomeno di avere il doppio delle graft dispnibili...

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
sarebbe bello farle riprodurre,anche se secondo me la cosa migliore sarebbe render i propri capelli immuni alle malattie,invecchiamento e alle sostanze tossiche che li rendono miniaturizzati,anziche' bloccare il dht ,spostare capelli dalla nuca in altri posti ecc