Bisanga 1600 grafts con FUE

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Geppo
Ma, toglimi una curiosita': chi cazz e', sto Bisanga? [|)]

Foto PRE
b41ys1.jpg

b42kb1.jpg

b43kf4.jpg

b44tm4.jpg

b45vw0.jpg

RISULTATO DOPO 12 MESI
a2px5.jpg

a3gx2.jpg

a4at6.jpg

a5zh2.jpg

a1kv7.jpg

il paziente non ha seguito nessuna cura nè prima nè dopo (neanche propecia)

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Il prossimo sarai tu? [|)]

si, il prossimo sarò io: il 20 novembre 1300/1500 uf via FUE sull'hairline

Cmq, leggevo nell'altro 3d un pensiero del dottore, che mi ha colpito:

La densità che il dottore anela a a raggiungere è di 70 uf/cm2 nella prima linea del frontline (andando indietro per un cm), per poi scendere tra 45-55 uf/cm2 subito dietro. Egli dice che questa è la miglior coverage in assoluto, il miglior compromesso per avere una densità normale (non esagerata), poi ovviamente dipende dalla situazione di partenza.
Se non si supera tale densità, il dottore ha detto che vi è mediamente il 98% di ricrescita delle uf trapiantate, invece se si alza la densità, ad esempio impiantando 100 uf/cm2, la percentuale di ricrescita scende fino al 70% e in questo caso ne ricrescerebbero circa 70 su 100...quindi esattamente la stessa cosa che impiantarne 70/72...

Cioe' quello in cui ho sempre creduto io, contro chi affermava la possibilita' delle 100 uf/cm2, come caratteristica appartenente esclusivamente ai professionisti piu' all'avanguardia[8)]

Il discorso infatti tecnicamente è corretto, oltrettutto il dottore non va oltre le 70-80 massimo uf al cm2 sulla prima linea del frontale (tutte uf da un solo capello -> ricostruzione naturale dell'hairline) anche perchè egli, oltre ritenerlo inutile (in quanto una buona copertura che non abbia segni di diradamento si attesta infatti sulle 60-70 uf al cm2), tiene in previsione la possibile evoluzione della calvizie, specie se sei giovane, e quindi non vuole assolutamente sprecare uf (che potrebbero essere utili nel futuro) costruendo zone fittissime
In conclusione egli ricostruisce hairline con 70-75 uf al cm2 perchè:
- è la migliore soluzione di copertura e anche quella che gantisce una sicura ricrescita delle uf impiantate
- riesce a conservare uf che potrebbero servire in futuro

Dopo la prima linea del frontale (dopo un cm circa) egli gradualmente innesta 45-55 uf al cm2: attenzione, ciò non vuol dire che in quella zona il paziente risulterà diradato in quanto in queste zone le uf impiantate non sono più da un solo capello, ma sono uf multiple (2-3-4 capelli)...per qui queste zone (subito dietro l'hairline) risulteranno anzi più dense dell'hairline, seguendo una progressione graduale e naturale

infatti 70 uf al cm2 di un solo capello = 70 capelli [hairline]
50 uf al cm2 di due capelli = 100 capelli [pre-hairline]
ovviamente queste sono solamente cifre indicative per meglio evidenziare la differenza, infatti le uf multiple possono essere anche da 3 o 4 capelli

Bisogna tenere comunque in considerazione, riguardo il discorso densità, altre caratteristiche, quali calibro del capello, densità preesistente, tipo di pelle, e molti altri fattori
[cc]

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
la reale percentuale di attecchimento delle uf dipende, tralasciando la densita del trapianto ed errori dello staff medico, dalla qualita del cuoio capelluto che varia da paziente a paziente e che difficilmente può essere giudicata pre-trapianto......quindi può avvenire che un paziente che ha ricevuto un trapianto con una densita piu elevata abbia anche la percentuale di attecchimneto piu alta rispetto a un paziente che ha avuto un trapianto meno aggressivo(famoso fattore c**o che nessun chirurgo puo gestire)..........mettere un limite definito quindi non ha molto senso anche perche non c' è nessuno studio che dimostra che superate le 70uf ci sia un crollo della percentuale di attecchimento.il dottore per avere la conferma della sua idea si sarebbe dovuto spingere piu volte oltre le 70uf per dimostrare di aver ragione e non credo che l abbia fatto se no avrebbe messo a riscio la buona riuscita degli interventi e sarebbe poco professionale.

in conclusione non vi concentrare su determinati numeri o tesi che non possono essere verificate o almeno non fatele passare per dati di fatto.

l importante è fareinformazione è il modo migliore per farlo e mettere foto (piu chiare sono meglio è)di piu casi possibili.

dico questo perchè si può benissimo sponsorizzare un bravo medico facendo anche informazione corretta dire:

Citazione:tiene in previsione la possibile evoluzione della calvizie, specie se sei giovane, e quindi non vuole assolutamente sprecare uf (che potrebbero essere utili nel futuro) costruendo zone fittissime

non è corretto perchè se i chirurghi plastici fossero realmente saggi non farebbero mega-session ai ragazzi di 24 25 anni non disegnerebbero delle hl cosi aggressive ma sarebbero molto piu lungimiranti.visto che cmq devono campare cercano per quanto possibile di accontentare i pazienti e invece di mettere dei limiti pensano a come spingersi oltre per conquistarsi una fetta di mercato piu grande.è un discorso generale vale per qualsiasi chirurgo plastico.

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Citazione:Messaggio inserito da modem
la reale percentuale di attecchimento delle uf dipende, tralasciando la densita del trapianto ed errori dello staff medico, dalla qualita del cuoio capelluto che varia da paziente a paziente e che difficilmente può essere giudicata pre-trapianto......quindi può avvenire che un paziente che ha ricevuto un trapianto con una densita piu elevata abbia anche la percentuale di attecchimneto piu alta rispetto a un paziente che ha avuto un trapianto meno aggressivo(famoso fattore c**o che nessun chirurgo puo gestire)..........mettere un limite definito quindi non ha molto senso anche perche non c' è nessuno studio che dimostra che superate le 70uf ci sia un crollo della percentuale di attecchimento.il dottore per avere la conferma della sua idea si sarebbe dovuto spingere piu volte oltre le 70uf per dimostrare di aver ragione e non credo che l abbia fatto se no avrebbe messo a riscio la buona riuscita degli interventi e sarebbe poco professionale.
in conclusione non vi concentrare su determinati numeri o tesi che non possono essere verificate o almeno non fatele passare per dati di fatto.

modem hai perfettamente ragione, può anche avvenire che un paziente che abbia ottenuto una densità di 85 uf al cm2 abbia una maggiore percentuale di ricrescita rispetto ad uno che si è impiantato 50 uf al cm2...verissimo
il dottore credo si riferisse ai suoi casi, ogni chirurgo ha le proprie convinzioni, giuste o sbagliate che siano, ma difficile da avvalorare..quindi risulta difficile dire che ha ragione (ma anche che ha torto) proprio perchè l'ht non è una scienza esatta eper 100 csi che potrebber dargli ragione, magari ne spunta uno che va contro le sue tesi...Quindi lui segue questa linea di pensiero, è convinto di questa cosa
Io ho sbagliato a porre la questione in termini assoluti, come dato di fatto, ma non era quella la mia intenzione: volevo solamente rendere noto il punto di vista del dottore riguardo le altissime densità, mostrano le sue considerazioni
Per il resto ti quoto in tutto

Citazione:Messaggio inserito da modem
dire:
Citazione:tiene in previsione la possibile evoluzione della calvizie, specie se sei giovane, e quindi non vuole assolutamente sprecare uf (che potrebbero essere utili nel futuro) costruendo zone fittissime

non è corretto perchè se i chirurghi plastici fossero realmente saggi non farebbero mega-session ai ragazzi di 24 25 anni non disegnerebbero delle hl cosi aggressive ma sarebbero molto piu lungimiranti.visto che cmq devono campare cercano per quanto possibile di accontentare i pazienti e invece di mettere dei limiti pensano a come spingersi oltre per conquistarsi una fetta di mercato piu grande.è un discorso generale vale per qualsiasi chirurgo plastico.

qui invece non condivido assolutamente, perchè non tutti i chirurghi ragionano allo stesso modo, non tutti vogliono mettere densità elevate, costruire hl aggressive a pazienti di 22 anni già molto stempiati (che presumibilmente diventaranno NW5) etc etc
Con questo non voglio dire che alcuni chirurghi sono dei benefattori, ci mancherebbe, ma posso affermare con certezza che alcuni chirurghi (tipo Bisanga) tengono in considerazioni prima di tutto il paziente e poi l'intervento

Ti faccio un esempio
insieme a me c'era un ragazzo che voleva un hairline dritta e molto bassa, quando il dottore gli ha disegnato l'hairline che gli avrebbe potuto fare (naturalissima e bassa al punto giusto), questo ragazzo chiedeva se poteva abbassarla di più
il dottore ha detto che non potrebbe più operarlo abbassando troppo l'hairline in quanto il ragazzo in questione, 24 anni, se si gioca 2500 grafts per costruirsi una hairline da scimmia e densissima, si potrebbe ritrovare con
1. una donor notevolmente ridotta -> meno uf disponibilinell'immediato futuro se dovesse peggiorare
2. una zona molto ma molto più ampia da coprire nel caso la sua calvizie fosse progredita dietro l'hairline trapiantata -> anzichè rincorrere la calvizie coprendo solo, faccio un esempio, 20cm2, avrebbe dovuto rincorrere 30 cm2 in quanto l'attaccatura sarebbe troppo in basso e aumenterebbe l'area composta da capelli

io dubito che molti altri chirurghi facciano questo ragionamento, molti ti operano anche se gli chiede una hairline alla jamie foxx, basta che paghi, a loro che frega se ti fra 2 anni hai solo l'hairline e dietro il deserto e una manciata di uf disponibili?loro ti hanno accontantato nelle tue richieste, e questo è ciò che ti ritrovi
Invece qualcuno valuta anche età del paziente, possibile evoluzione dell'hairloss, scarsa disponibilità della donor etc etc
Ripeto, non voglio dire che questi chirurghi siano dei benefattori perchè poi per fare questi lavori ETICI si fanno però pagare molti soldini...però c'è una bella differenza

Un'altro esempio è il mio caso: il dottore mi guarda, mi disegna una hairline naturalissima a mano libera, perfettamente a U (la stessa che avevo dalla nascita), e mi dice: 1300 grafts....massimo massimo 1400
Io a quel punto gli dico: per me possiamo arrivare anche massimo a 1500 (come per dire:i soldi li ho fino a 1500 anche se vuoi eh ti pago)
Lui mi dice: ok, but only if it's necessary, only if

Qualcun altro penso che avrebbe detto: ok no problem

bola

Utente
25 Febbraio 2005
292
0
265
Citazione:Messaggio inserito da bravestar
risultato davvero strabiliante!!

però quanto costa un intervento del genere??

il prezzo attuale è di 5€ a graft fue quindi un intervento del genere costa 8000 €

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
Citazione:Un'altro esempio è il mio caso: il dottore mi guarda, mi disegna una hairline naturalissima a mano libera, perfettamente a U (la stessa che avevo dalla nascita), e mi dice: 1300 grafts....massimo massimo 1400
Io a quel punto gli dico: per me possiamo arrivare anche massimo a 1500 (come per dire:i soldi li ho fino a 1500 anche se vuoi eh ti pago)
Lui mi dice: ok, but only if it's necessary, only if

in qualsiasi altro campo della chirurgia tenendo presente la tua situazione e il risultato ottenibile il chirurgo ti avrebbe sconsigliato l operazione perchè non necessaria.ogni chirurgo è consapevole che se entra nel settore della chirurgia plastica rischia di perdere poco o molta di obbiettivita nel modo di giudicare la situazione dei pazienti.quindi di lungimiranti non c' è ne sono di sicuro ci sono i dottori onesti che cmq anche se assecondano i clienti cercano cmq di farlo in modo che i pazienti non se ne penta dopo qualche anno.

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
esatto bola, aggiungo che:
un intervento STRIP costa 3 euro a graft
un intervento FUE/BHT costa 5 euro a graft

bravestar

Utente
19 Aprile 2004
221
0
165
scusate.... qual'è la differenza tra graft e uf?

pensavo che il prezzo venisse stabilito in base alle uf trapiantate!

grazie

escar

Utente
5 Novembre 2006
429
1
265
Ciao Brave, un graft e un uf e la misma cosa, uf= UNITA FOLLICULAR, graft= UNITA FOLLICULAR.

Il prezzo e stabilito in base a le uf/graft trapiantate.

Graft FUE= 5 EUROS
Graft STRIP= 3 EUROS

Ciao!

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
precisazione:

uf:sono le unita follicolare che si trovano sulla nostra testa ma anche sul nostro corpo (i peli)possono essere di un 1,2,3,4 capelli

graft:sono i buchi che il doc ti fa per inserire le uf.

è importante fare questa differenza perchè le uf prelevate possono anche essere sezionate(in pratica prendono una uf da 2 capelli la dividono e ne fanno uscire 2 da 1capello) quindi se ti prelevano 2000uf e alcune vengono sezionate possono diventare 3000 percio in testa avrai 3000grafts(buchi)dove verrano inserite.

quindi tu non pagherai le 2000uf prelevate ma le 3000grafts inserite.spero di averti fatto capire il meccanismo.ora qualcuno ti dira che il doc in questione o un altro doc non sezionano le uf purtroppo la verita nessuna la sa......

ripeto cmq uf e grafts per definizione non sono la stessa cosa.e mi meraviglio o forse no che un utente che lavora nel settore dica questa inesattezza

bola

Utente
25 Febbraio 2005
292
0
265
confermo quanto detto da modem.
Graft= incisione o sito ricevente che dir si voglia in cui viene inserita l'unità follicolare da 1-2-3 capelli

U.f= l'unità follicolare che può essere composta da un minimo di 1 a un massimo di 4 capelli.

escar

Utente
5 Novembre 2006
429
1
265
Una precisazione, il dott Bisanga cobra sólo la unita folliculare inserita, e non divide la unita folliculare originale.

I will explain in english, in terms of understanding for the patient graft and follicular unit its the same thing because doctor Bisanga dont split the ufs so if he extract 3.000 UFS, he will insert 3.000 ufs, will not split the 3.000 UFS in 3.800 ufs, I mean cutting the follicular units of 4 hairs in two UFS of 2 hairs each one, so in terms of money, incisions and for the patient graft and UF will be the same thing, in the meantime you right, UF and Graft are not the same thing and I know that some doctors split the graft and this can affect to the final amount but in the case of doctor Bisanga will be the same thing.

I hop this will clarify.

Escar.

andr4

Utente
13 Dicembre 2004
150
0
165
L' attaccatura frontale normalmente si abbassa con una semplice operazione di chirurgia estetica e non con l 'autotrapianto, la fa un chirurgo plastico e ci si può sottoporre sia chi ha subito un autotrapianto o più semplicemente chi vuole un attaccatura più bassa , non sò se in Italia è prassi comune, ma in usa e sud america è molto usata.
C'è anche un' altra alternativa non chirurgica molto usata in sud america ma nonb penso sia legale in Europa.quindi mi astengo .

bola

Utente
25 Febbraio 2005
292
0
265
Citazione:Messaggio inserito da andr4
L' attaccatura frontale normalmente si abbassa con una semplice operazione di chirurgia estetica e non con l 'autotrapianto, la fa un chirurgo plastico e ci si può sottoporre sia chi ha subito un autotrapianto o più semplicemente chi vuole un attaccatura più bassa , non sò se in Italia è prassi comune, ma in usa e sud america è molto usata.
C'è anche un' altra alternativa non chirurgica molto usata in sud america ma nonb penso sia legale in Europa.quindi mi astengo .

Puoi spiegare meglio? Intendi la rotazione dei lembi?