Mah, abbiamo parlato diverse volte di mesoterapia come cura per i capelli, ma sinceramente ho sempre sentito pareri negativi... A parte che è dolorosa, ormai ci sono dei veicolanti nelle lozioni che rendono la mesoterapia superata (sempre ammesso che abbia senso iniettare direttamente nella cute un principio attivo).
Per quanto riguarda la biotina poi, non vedo come potrebbe aiutare localmente...
Di solito si assume per bocca! E in ogni caso funge più che altro da seboregolatore
Citazione:La biotina (vit. B8) è essenziale per la sintesi degli acidi grassi in quanto, come gruppo prostetico, rappresenta la componente funzionale dell'acetil-CoA-carbossilasi, enzima chiave nei processi lipogenetici. E' quindi indispensabile per molte reazioni del metabolismo intermedio in particolare di carbossilazione e desaminazione dei carboidrati, dei lipidi e delle proteine. Interviene inoltre in maniera indiretta in numerose reazioni chimiche che interessano la biosintesi delle purine, delle pirimidine e di certi aminoacidi.
http://www.sitri.it/dieta/dieta_3/dieta_3.html
Sinceramente non capisco come possa aiutare localmente....
Oltretutto iniettare il minox 5% secondo me non farebbe che aumentare l'assorbimento sistemico, il che davvero non è desiderabile, visti gli effetti collaterali...
Io lascerei stare e cambierei dermatologo...
Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net