Biothymus Proactive

libelula

Utente
8 Aprile 2005
81
0
65
Salve a tutte,
mi rivolgo a voi per sapere se qualcuna ha provato le fiale Biothymus Proactive.Ieri sono andata dal derma e me le ha prescritte (diagnosi alopecia androgenica).Costano un botto (37 euro)e sinceramente non mi convincono molto,sarà xchè ho letto gli ingredienti del prodotto in internet e sono in inglese x cui ci capisco poco.Non contiene ormoni,quello sicuro.
Ogni parere sarà gradito!
Un abbraccio a tutte
Libelula

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
non so, biothimus è più per gli effluvi e poi l'ingrediente che doveva essere il principedella composizione (l'estratto di ghiandola timica, l'ho usato anche io in un'altra lozione ottima tra le altre cose) l'hanno tolto , quindi non saprei, ma sicuro a.a.?

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
36
1,415
Cara libelula
ha ragione fairy. L'estratto di ghiandola timica che era la base di questa linea (è da questo elemento che è nato il nome: Bio - Thimus) è stato tolto da alcune preparazioni quando non è diventato più possibile utilizzare l'estratto animale e si è dovuti ricorrere a quello preparato sinteticamente.
Ho dato un'occhiata ai contenuti delle fiale in questione e li ritengo validi (c'è il famoso estratto di Ginseng, vari minerali come il magnesio ed il rame, olio di ricino) ma sostanzialmente per i risultati estetici che potrebbero apportare o come coadiuvanti in cure farmacologiche più sostanziose. Ho sentito molte persone (anche il caro giampaolo) parlare bene di questi prodotti perchè rendono i capelli più corposi e compatti e questo, sappiamo bene, da anche la sensazione di aver meno problemi. Purtroppo però per combattere l'alopecia androgenetica o un effluvio che non dipenda da un normale ricambio stagionale o da un momentaneo problema ci vuole ben altro.
Ma tu sei sicura che la tua sia androgenetica?
Come avrai avuto modo di capire dalle tante discussioni in questa sezione la caduta nelle donne, spesso scambiata per a.a., ha in realtà altre origini ed altre cause, spesso concatenate tra di loro.
Se hai la possibilità puoi provare ad utilizzarle, magari danno un risultato sperato...diversamente ti suggerirei di indagare più a fondo.

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]

libelula

Utente
8 Aprile 2005
81
0
65
Ciao Cleopatra,
e grazie mille per la tua consulenza.Mi a che i soldi per la lozione me li tengo,non sembra certo essere un gran che!
Riguardo la diagnosi,più di un derma ha sentenziato che si tratta di androgenetica (che carini,eh?).La cosa che però a me da speranza è il fatto che in questi ultimi 4 anni,da quando mi sono iniziati a cadere i capelli,avevo il mestruo irregolare,che dalle analisi ormonali ha rivelato un carenza di estrogeni.Sono addirittura stata in amenorrea x 8 mesi,in seguito all'assunzione di Yasmine.Maledico le pillole.Da circa 3 mesi la situazione (del ciclo) sembra si sia ripresa,ogni volta viene sempre più puntuale.Ricrescita mi sembrerebbe di vederla ma vendendomi tutti i giorni non mi è facile essere obiettiva con me stessa...in conclusione,credo che la mia alopecia sia da carenza estrogenica temporanea e da mooolto stress.Supplico Dio di avere ragione e che la sitazione si risolva da sè...o chi visse sperando morì c----do? Cerco d riderci su!
Abbracci,spero di mantenere il contatto
Sara