Biothymus pro-active e serenoa repens

aquilon33

Utente
4 Marzo 2008
135
0
165
Per cercare di contrastare il mio effluvio, probabilmente dovuto allo stress, la mia dermatologa mi ha prescritto delle fiale: Biothymus pro-active. Volevo sapere se questo è un prodotto efficace, visto l'elevato costo, sui 37 euro, oppure sono meglio in questi casi il Locoidon o lo Scalpicin che sono molto più economici?

Altra domanda: la serenoa repens è utile in caso di effluvio (dovuto a stress o farmaci), oppure è efficace soltanto nell'androgenetica? Grazie.

aquilon33

Utente
4 Marzo 2008
135
0
165
Per cercare di contrastare il mio effluvio, probabilmente dovuto allo stress, la mia dermatologa mi ha prescritto delle fiale: Biothymus pro-active. Volevo sapere se questo è un prodotto efficace, visto l'elevato costo, sui 37 euro, oppure sono meglio in questi casi il Locoidon o lo Scalpicin che sono molto più economici?

Altra domanda: la serenoa repens è utile in caso di effluvio (dovuto a stress o farmaci), oppure è efficace soltanto nell'androgenetica? Grazie.

aquilon33

Utente
4 Marzo 2008
135
0
165

regular

Utente
13 Ottobre 2007
217
0
165
ciao, io ho contrastato l'effluvio con locoidon e same shampoo proteico, e devo dire che si e' arrestato ( forse si sarebbe arrestato lo stesso....boh). Comunque seguirei, indipendentemente dai consigli, la cura prescrittati dal tua MEDICO.
buonagiornata..

aquilon33

Utente
4 Marzo 2008
135
0
165
Grazie mille per le sue risposte, dottore. Ma volevo porle un'altra domanda: l'idrocortisone può provocare fenomeni di sensibilizzazione del cuoio capelluto? Io soffro già di dermatite seborroica che tengo molto efficacemente a bada con lo shampoo Kerium Dolcezza Estrema. Non vorrei che l'uso del Locoidon vizi lo scalpo dando luogo a fenomeni di assuefazione e quindi ad un peggioramento della dermatite seborroica. Inoltre per quanto tempo al massimo può essere usato il Locoidon? Non devo andare oltre i 3-4 mesi l'anno?