Bioscalin

reznor

Utente
17 Maggio 2004
219
0
165
Sto prendendo bioscalin retard per la cura estetica dei capelli, consigliato dal farmacista, e un'integratore che contiene le vitamine, proteine e quant'altro che il capello ha bisogno, ce scritto che serve anche per le unghie, cmq la mia domanda puo farmi male ? i dermatologi non mi prescrivono mai niente.

reznor

Utente
17 Maggio 2004
219
0
165
Sto prendendo bioscalin retard per la cura estetica dei capelli, consigliato dal farmacista, e un'integratore che contiene le vitamine, proteine e quant'altro che il capello ha bisogno, ce scritto che serve anche per le unghie, cmq la mia domanda puo farmi male ? i dermatologi non mi prescrivono mai niente.

reznor

Utente
17 Maggio 2004
219
0
165

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Reznor,
si vede che non hai bisogno di integrare!
Sinceramente io sono contraria agli integratori da banco. Ne abbiamo parlato molte volte. Gli integratori fanno qualcosa solo se ci sono carenze... In più Bioscalin costa davvero troppo! Allora per i capelli meglio le compresse di miglio...
Puoi leggere anche questo post che avevo messo la settimana scorsa [:D]
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8220
baci
Claudia

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Non fatemi aprire una discussione su come vengono impostati (concettualmente) in Italia gli integratori per capelli, perchè poi qualcuno potrebbe farmi pentire di quello che scrivo....

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Sono daccordissimo con Salus....
il discorso sarebbe lungo e soprattutto scomodo!!!!!!!![;)]

Cmq ReZNoR
se fai un cerca vedrai che del Bioscalin ne abbiamo parlato, discusso, confrontato, tantissime volte ed ogni volta il risultato è stato abbastanza unanime: un integratore generico, sicuramente non male ma decisamente troppo costoso... si trova qualcosa con le stesse caratteristiche a prezzi inferiori!

Se i dermatologi non ti prescrivono nulla evidentemente è perchè non ne hai bisogno... sicuramente avrai effettuato delle analisi del sangue... sono risultate carenze????

Facci sapere!

Un abbraccio
Cleop..[:)]

reznor

Utente
17 Maggio 2004
219
0
165
mah..ho pochi globuli rossi e troppi globuli bianchi, pochi basofili, creatinina alta, acido urico sopra la norma di poco, per il resto tutti su valori normali.

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
sul sito del dottor Campo tra i prodotti consigliati c'è il bioscalin![:O]
Salus a me piacerebbe che esponessi il tuo discorso[:p]

io quando capita prendo il multicentrum che ne pensate?
certo non per i capelli ma per il corpo in generale e perchè alla fine integra carenze lievi che potrebbero esserci(non è che io mangi sempre di tutto),e perchè cmq funge anche da antiradicali e antiossidante(non specificatamente)...lo prendo solo perchè lo compra mia madre ma credo sia buono come rapporto qualità/prezzo

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Uè nessuno dice nulla?
vabbè Salus cmq a me le tue osservazioni piacciono quindi anche se hai i tuoi motivi per non voler aprire una tua considerazione forte nel forum ti chiedo se me la puoi fare in privato..

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Cibelli,
ma ti sei letto il mio topic sul Bioscalin che ho linkato sopra?[:D]
Credo che il parere non solo dei dermatologi ma un po' di tutti qui sia di prendere integratori SOLO se ci sono effettive carenze comprovate dalle analisi del sangue, di qualunque integratore si tratti, Bioscalin e Multicentrum compresi.
Baci
Claudia

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
grazie Claudia adesso me lo leggo!
cmq il multicentrum mi sembra migliore del bioscalin e poi credo che assumere un integratore equilibrato ogni tanto faccia bene visto anche se non si hanno mancanze i leggeri eccessi in genere sono meglio oltre che delle mancanze della norma....si pensa che più vitamina c aumenta le difese,più biotina diminuisce il formarsi di dermatite,più rame migliora il sistema immunitario,più zinco inibisce la 5 ar per chi ha androgenetica ecc...certo se poi uno ha livelli eccessivi(in genere causati da altri problemi sotto, non dovuti tanto all'alimentazione ,che li generano) di rame vit a ferro ecc.. allora .....
Io cmq mi chiedevo perchè Campo consigliasse proprio il bioscalin come integratore visto che si rivela eccessivamente costoso per ciò che dà!
Poi gli antiossidanti sono sempre ben voluti visto il forte inquinamento in cui viviamo ....
ciao