Bioscalin intensiv topico, altra bufala?

princi

Utente
7 Maggio 2009
104
0
165
E' un topico che promette di contrastare efficacemente la caduta (anche da fattori ereditari), proteggere la funzionalità del bulbo, ed aumentare il diametro del bulbo.

Da test in vitro risulta che inibisca l'enzima 5 alfa reduttasi, riduca gli stati infiammatori a livello del follicolo e lo protegga dall'azione dei radicali liberi.

Inoltre la p-Fulvine grazie alla sua azione esfoliante sulla superficie del follicolo migliora la penetrazione e l'efficacia anticaduta.

Riporto pari pari dalla confezione:

Gli studi riportano :
Per l'83% dei soggetti con a.a. sottoposti ad uno studio clinico aperto:

+57% aumento capelli in fase di ricrescita.
+63% aumento diametro del fusto.

(non parla di riduzione della caduta.)

Per i 28 pazienti sottoposti a studio clinico in doppio cieco con a.a. sottoposti ad autotrapianto:

-75% riduzione stress ossidativo.

Io personalmente sono scettico sto provando il prodotto e devo dire che alla fine di un primo ciclo i capelli erano belli sani e ne cadevano un pò di meno, all'applicazione si sente un piacevole effetto roborificante, io applico su capello bagnato dopo la shampoo, non sprca, non unge. Nello smettere hanno ricominciato a cadere come al solito. Tra l'altro una confezione da 20 dosi costa mi pare 60 euro, quindi in 20 giorni, il trattamento andrebbe portato avanti per 3-4- mesi, fate voi i conti.
Cosa ne pensate, avete qualcosa di più efficace e magari meno costoso da proporre per una caduta quotidiana che non si ferma con propecia. sarei tentato di mettere minox a 2% su tutta la parte superiore ma solo per un discorso di caduta e diradamento da caduta perchè la miniaturizzazione c'è solo sulle tempie.

princi

Utente
7 Maggio 2009
104
0
165
E' un topico che promette di contrastare efficacemente la caduta (anche da fattori ereditari), proteggere la funzionalità del bulbo, ed aumentare il diametro del bulbo.

Da test in vitro risulta che inibisca l'enzima 5 alfa reduttasi, riduca gli stati infiammatori a livello del follicolo e lo protegga dall'azione dei radicali liberi.

Inoltre la p-Fulvine grazie alla sua azione esfoliante sulla superficie del follicolo migliora la penetrazione e l'efficacia anticaduta.

Gli studi riportano :

Per i 28 pazienti sottoposti a studio clinico in doppio cieco con a.a. sottoposti ad autotrapianto:

Io personalmente sono scettico sto provando il prodotto e devo dire che alla fine di un primo ciclo i capelli erano belli sani e ne cadevano un pò di meno, all'applicazione si sente un piacevole effetto roborificante, io applico su capello bagnato dopo la shampoo, non sprca, non unge. Nello smettere hanno ricominciato a cadere come al solito. Tra l'altro una confezione da 20 dosi costa mi pare 60 euro, quindi in 20 giorni, il trattamento andrebbe portato avanti per 3-4- mesi, fate voi i conti.
Cosa ne pensate, avete qualcosa di più efficace e magari meno costoso da proporre per una caduta quotidiana che non si ferma con propecia. sarei tentato di mettere minox a 2% su tutta la parte superiore ma solo per un discorso di caduta e diradamento da caduta perchè la miniaturizzazione c'è solo sulle tempie.

princi

Utente
7 Maggio 2009
104
0
165

Gli studi riportano :

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,268
38
415
a volte mi chiedo se si legge il forum prima di fare domande,esistono tre prodotti mino ,fina e duta-stop.PER il resto se vogliamo passare il tempo ne possiamo anche discutere......

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Vabbè Lupo sei troppo estremista...Princi ha solo chiesto il parere degli utenti su quel prodotto. Il forum serve anche a far sapere ciò che non funziona[;)]!

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
infatti...funziona tutto meno che la fina il minox o galenici che lo contengono con aggiunta di altri antiandrogeni topici e la duta che pero' nn e' stata riconosciuta come cura per l'alopecia androgentica(in poche parole funziona ma nn si sanno le dosi i possibili effetti collaterali etc..quindi sconsigliabile a mio avviso)

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
E' corretto restare con i piedi per terra, sapere che il minoxidil e la finasteride sono la base della cura anti-calvizie ed informarsi quel tanto che basta per non cadere nella rete degli approfittatori ma è altrettanto giusto ed interessante guardarsi intorno e confrontarsi. Di prodotti coadiuvanti, anche solo a livello estetico e dermo-cosmetologico ce ne sono diversi e alcuni sono validi, per cui conoscerli non è sbagliato.
Il forum esiste anche per questo, diversamente tante sezioni non avrebbero senso e le esperienze personali si ridurrebbero al minimo indispensabile [:)]

princi

Utente
7 Maggio 2009
104
0
165
Se è per questo ci sono principi di biodiversità soggettivi che renderebbero inutile ogni tipo di confronto e che lascerebbero spazio solo alla valutazione dell'efficacia di qualsiasi cura su se stessi senza altri riscontri, Vogliamo ragionare così?

Io sono già in cura con Fina e Minox e sn anche relativamente documentato,non sono un beota speranzoso, infatti come noterete dal titolo del topic non sono un fan entuasiasta della Bioscalin.Tuttavia per il mio tipo di caduta non reputo inutile sperimentare anche questi prodotti che tra l'altro mi hanno portato anche un discreto beneficio a livello di qualità del capello e apparente robustezza,ed al termine di un primo ciclo hanno anche ridotto sensibilmente la caduta, poi io sono molto elastico ed umile possiamo anche discutere sulla psicosomaticità della cosa e sull'effetto suggestione.Ciò non toglie che,a meno che non sia evidentemente sbagliato o dannoso farlo, prima di dire che una cosa è m**da la provo e sento il parere di chi la ha provata, tra l'altro mi sembra più che lecito e consono farlo su questo forum, che tutto sommato è fatto apposta.

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,268
38
415
concorso solo che gira e rigira sono sempre le stesse cose cambiano i nomi agiungo qualche principio nuovo et voilà punto e d'accapo.....

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,268
38
415
non sono estremestica e che quando ho iniziato ad interessarmi di capelli (1991) ero come voi speranzoso e non potete immagginare i prodotti che ho provato alcuni sponsorizzati da dott come pinelli ,serra etc validi cosmetici come li chiamavano(aminopil,tricoxidil.lozione same.rivixidil.interbiol etc)poi è dal 2000leggo i forum quando tutto prima era ANAGEN,IL PADRE DEI FORUM,e dalla cui costolo sono nati e fornìmati parecchi maestri e ne ho visto di lozioni passare e di gente qua a confrontarsi...quindi io parlo per la mia esperienza e dico vogliamo parlare di cosmetici bene ma se vogliamo parlare di cose serie ..lasciamo stare e non mi dite che dìallora sono state scoperte nuove sostanze o si ha una maggiore conoscenza perchè a me non mi sembra,a meno che non vi voglia appioppare qualche prodotto....[:D]

princi

Utente
7 Maggio 2009
104
0
165
Beh si sicuramente non si cura l'alopecia con questa roba, sono d'accordo. Però magari si riesce a riurre una caduta stagionale, con qsta cosa o con lo spiro o con i rame petidi ( tutti coadiubanti ovviamente di una terapia più solida) Cmq non mi sembra male per le mie esigenze.

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
Quoto princi.... sicuramente nn sono la cura base, ma possono dare una mano. Ci sono cosmetici e cosmetici.... qualcuno meglio di altri, e riuscire a trovare quelli che possono risultare utili sia dal punto di vista curativo e soprattutto estetico, al prezzo più economico possibile, non è certo poco.

Come per la fina.... gli integratori naturali nn possono certo avere i soliti risultati.... ma un minimo possono fare.

Così per i cosmetici.... Almeno parlo per esperienza personale...

swan87

Utente
23 Novembre 2010
59
0
65
Nonostante la diffidenza generale proverò questo prodotto nell'ambito di una terapia naturale con scopo mantenimento. Sarò lieto di dire la mia a tempo debito. un saluto a tutti

fabix

Utente
27 Dicembre 2010
137
0
165
Io purtroppo ho provato vari prodotti della bioscalin e non sono serviti a niente. Secondo me con la bioscalin qualche minimo risultato ce l'ha solo chi non ha problemi reali di capelli... magari qualcuno che perde un po' più capelli del solito a causa di uno stress temporaneo... ma per chi realmente soffre di capelli meglio lasciar stare...

swan87

Utente
23 Novembre 2010
59
0
65
gli altri prodotti bioscalin come dici tu fabix servono per le cadute temporanee.sono solo un supporto ma non un rimedio all'alopecia.mi sembra che questo è il primo prodotto lanciato per l'alopecia contrastando 5 alfa reduttasi. io lo proverò per un anno.due cicli da tre mesi e vi farò sapere.userò anche palmetto e olio di cocco. premetto che ho solo un iniziale arretramento in zona temporo-frontale. ciao

franc72

Utente
9 Gennaio 2011
11
0
5
Ciao io sono nuovo di qui....
volevo sapere se esiste qualche integratore orale valido che integrato all'uso di minoxidil possa far crescere capelli più robusti ed inspessire anche quelli esistenti?
Io ho preso ogni tanto qualche scatoletta di CISTIDIL contenente cistina levogira! Lo conoscete? Secondo voi è utile?
Grazie di eventuali riscontri e ciao