bioscalin con fina...

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
hò comprato l o shampoo bioscalin anticaduta capelli deboli, l hò preso di testa mia ,i l dermatologo non me l aveva prescritto ,facci o bene ad asurlo insieme a finasteride e minoxidil?

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
hò comprato l o shampoo bioscalin anticaduta capelli deboli, l hò preso di testa mia ,i l dermatologo non me l aveva prescritto ,facci o bene ad asurlo insieme a finasteride e minoxidil?

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Lavezzi,
lo shampoo non ha certo alcuna interazione con la finasteride o minoxidil, quindi lo puoi usare tranquillamente.
Però gli shampoo anticaduta non esistono, nel senso che servono solo a detergere, di certo non a non far cadere i capelli....
Infatti restano troppo poco sulla cute per poter avere qualsiasi effetto sui follicoli, oltre al fatto che non oltrepassano la barriera idrolipidica non avendo veicolanti.
[:)]

lorenzo2009

Utente
11 Dicembre 2009
198
0
165
Infatti ti conviene di più scegliere uno shampoo delicato per uso frequente visto che il minox (soprattutto quelli che contengono molto glicole) sporca abbastanza e quindi è necessario lavare spesso i capelli

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
ciao claudia,grazie,....in poche parole non serve a niente ,.....ma che li creano e vendono a fare sti prodotti?'

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
la legge del business!!!

chi ha un problema (qualsiasi), di fronte a una plausibile soluzione, non bada a spese....

ecco quindi che soprattutto nella tricologia, escono fuori shampoo miracolisi, fialette puzzolenti miracolose, lozioni di cacca di gallina che riattivano i follicolo morti!

ed ecco che noi boccaloni ci crediamo!

al momento ci sono solo: finasteride (o similari naturali tipo serenoa o nipononivea), minoxidil (galenico con antiandrogeni o comemrciale), ketoconazolo (se hai dermatite), integratori (minerali - serie omega e vitamine del gruppo b).

tutto il resto sono adiuvanti.

il consiglio che posso darti è:

1 non stressarti

2 sii costante

3 utilizza uno shampoo delicato per lavaggi quotidiano (tipo il markeuticals).

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
lo shampoo serve a detergere e al massinmo puo' favotrire l'assorbimento di topici nioente di piu'
saluti