Biopsie con la Prof.ssa Tosti

Paola85

Utente
27 Maggio 2024
25
5
15
Ciao, in un post (chiuso e pertanto non sono riuscita a commentare) ho letto della Prof.ssa Tosti.
Non voglio parlare del suo compenso (ogni professionista può chiedere quello che vuole ed ognuno è libero di andarci o no perchè ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole), ma voglio sapere delle biopsie che esegue.
A cosa servono le biopsie? c'è qualcuno che le ha fatte? la biopsia potrebbe far scoprire qualcosa di diverso dall'alopecia o darebbe solo la conferma dell'alopecia? e se prelevano una parte del cuoio capelluto addio capelli in quella zona?
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,356
255
615
Sono prelievi di 4 mm quindi irrilevanti...io ne feci in passato e come se non avessi fatto nulla...

Il problema delle biopsie è che ,a quanto so,non sono dirimenti.
 

Paola85

Utente
27 Maggio 2024
25
5
15
Sono prelievi di 4 mm quindi irrilevanti...io ne feci in passato e come se non avessi fatto nulla...

Il problema delle biopsie è che ,a quanto so,non sono dirimenti.
ok, ma tu perchè le hai fatte? per avere una diagnosi diversa o per una conferma? non riesco a capire lo scopo... il tipo di diagnosi che può scaturire dalla biopsia può indirizzare il tricologo ad una cura diversa?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,353
7,827
2,015
Si fanno quando si hanno dubbi su una possibile Aga cicatriziale,lupus, infiammazione,tutte patologie che non sono solo a livello cutaneo ma sistemico

La doc la fa' quasi sempre,credo anche per giustificare il costo della visita