Biodermatin da 20mg o da 5mg !

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Volevo porre questa domanda.

Qualche mese fà ho fatto una cura di due mesi con compresse di Biodermatin 5mg (BIOTINA) per curare l'eccessiva seborrea del cuoio capelluto. Ho notato che la cura ha avuto qualche effetto, in quanto notavo una diminuzione della secrezione sebacea.

Vorrei quindi dopo qualche mese, ripetere la cura, ma per avere maggiori benefici, avevo deciso di acquistare il biodermatin da 20mg, che se non erro si vende in bustine, da sciogliere in un bicchiere d'acqua.

C'è qualche controindicazione ad assumere tale dosaggio di biotina, oppure posso prenderla tranquillamente? Ma in quale momento della giornata ?

Grazie al dottore e a tutti per le risposte!

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265

Qualche mese fà ho fatto una cura di due mesi con compresse di Biodermatin 5mg (BIOTINA) per curare l'eccessiva seborrea del cuoio capelluto. Ho notato che la cura ha avuto qualche effetto, in quanto notavo una diminuzione della secrezione sebacea.

Vorrei quindi dopo qualche mese, ripetere la cura, ma per avere maggiori benefici, avevo deciso di acquistare il biodermatin da 20mg, che se non erro si vende in bustine, da sciogliere in un bicchiere d'acqua.

C'è qualche controindicazione ad assumere tale dosaggio di biotina, oppure posso prenderla tranquillamente? Ma in quale momento della giornata ?

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
mah, secondo me 5mg sono piú che sufficienti....
Non é detto che di piú sia meglio.
La biotina comunque non dovrebbe avere effetti collaterali se in eccesso, leggi anche qui:
http://www.laleva.cc/almanacco/biotina.html
Un unico consiglio, invece del Biodermatin che é caro come il fuoco, ordinala da Jonny che per 40 compresse a 5mg ti fa pagare 6,90 Euro....

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
1) Dottore però assumendo una bustina da 20mg di per quanto tempo devo continuare la cura.. i soliti due mesi oppure di meno ?

2) E in quale momento della giornata devo assumere la bustina ?