BHT soluzione definitiva? Perché poco considerato?

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
230
124
165
Salve a tutti, non ho trovato topic a riguardo attraverso la ricerca, quindi provo a parlarne io.

Già ai tempi ricordavo che sia qui sia su qualche altra parte si accennava al bht, con riferimento principalmente al dott. Sanusi Umar che lo praticava anche in modo abbastanza aggressive.

Però è difficile trovare info e threads in giro a riguardo, sembrando che si sia rimasti al classico autotrapianto fue.

Però mi chiedo, il bht non dovrebbe essere relativamente la soluzione definitiva? Insomma:

- molti uomini (soprattutto i più "fortunati") presentano una quantità di peli del corpo enorme, che si traduce in una scorta quasi infinita (si parla di mediamente 5 milioni di peli a fronte di 100mila capelli su una persona non agata),

- se non ricordo male il dht non solo non fa cadere i peli del corpo, ma addirittura contribuisce a svilupparli e farli crescere

- solitamente colore e tipologia sono vicini a quelli dei capelli.

- hanno un indice di successo del 60-80%, che sicuramente è minore dei follicoli occipite/galea, ma comunque non è per niente male anche in virtù della quantità di scorta.

Praticamente con queste premesse si potrebbe ridare la chioma ai NW6. Certo non quella di Elvis, ma una copertura estetica accettabile. E non ci sarebbe il rischio di perderli per aga.

Qualcuno certo potrebbe dire che sono mediamente più corti dei capelli e crescono diversamente. Ma io penso che una persona fortemente agata troverebbe accettabile il non avere i capelli tutti stessa lunghezza, magari doverli portare corti o ancora rasarsi a 3/5 mm ma appunto col rasato, non col pelato.

Come mai è così poco conosciuta e praticata? C'è qualcosa che mi sfugge?

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,079
1,714
915
Non ti sfugge nulla...viene usata per dare effetto densità su ht standard ,ma una testa glabra o comunque grandi aree calve risulterebbero un lavoraccio e esteticamente per i motivi di cui sopra (troppa differenza con i capelli veri e propri) e perché comunque sia riempiresti tutto il corpo di White dots (per piccoli che possano essere risulterebbero comunque troppo visibili se non vai a prelevare un pelo qua e là) ....a questo punto su una testa glabra o quasi si predilige ht laddove possibile (magari per incorniciare il viso) e si integra con bht o trico o entrambi a seconda dei casi

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
230
124
165
Meh, a parte che non è così vera la differenza. Colori estremamente simili e al massimo un po' crespi ma niente che acconciature non possono sistemare.

E pure se togli tutti i peli del corpo che ti frega, dato che non servono a una minchia più o meno. Esclusa barba per fattore estetico.

C'è gente con peli di 6-8 cm che possono benissimo essere usati per come la vedo io. Al massimo ricostruisci il front coi capelli vicino a collo e orecchie e il resto petto e altro.

Su internet c'è gente con calvizie praticamente a stadio finale che col bht ha riottenuto una certa copertura. Se sei un nw5-6 ti adatti al compromesso pur di una testa coperta, e te li rasi o fai corti. Ma almeno ci sono.

E non sei neanche vincolato alla tricoterapia.

Se poi vuoi botte piena e moglie ubriaca allora il problema è il tuo.

Si vedono risultati da Umar che sono tutto fuorché posticci, dove è stata usata una marea di riserva corporea.