cosa ne pensate dei concentrati all'arancia/pompelmo o altri frutti che si trovano nella grande distribuzione?
sono al 100% da frutta senza zuccheri aggiunti,credo siano pastroizzati per potersi mantenere
Le ho viste al conad, non saprei, bisogna guardare l'etichetta e vedere la provenienza e i certificati, non costano neanche molto (tipo 2,30€ 1L , e ce ne beviamo di schifezze più costose!)
la provenienza in genere è di cooperative il più delle volte siciliane, sicuraamente male non fanno visto che si tratta di semplice succo da agrumi o mele
l'unico mio dubbio riguarda io fatto che bevendole a distanza di tempo dalla raccolta perdano tutte le proprietà e quindi ci beviamo semplice acqua zuccherata
C'è chi dice che la pastorizzazione depriva di vitamine e altri nutrienti, questo è possibile considerando che prevede un riscaldamento del prodotto. Se te le fai in casa le spremute sarebbe meglio, ma è un traffico, diciamo che sono comode e comunque l'acqua fa sempre bene se poi ha qualcosina in più ancora meglio...
vero in genere quelli 100% arancia non hanno conservanti, al massimo vengono patorizzati
in alcuni bio aggiungono limone e succo di mela a succhi di albicocca,senza altri addittivi o zuccheri..quindi buoni.
il mio dubbio derivava dal fatto che va di gran moda il succo vivo cioè appena spremuto pieno di nutrienti che si degradano velocemente
Io ultimamente ho la voglia di comprarmi la centrifuga. Ogni tanto mi compro in giro qualche centrifugato e sono come una droga, mi piacciono alla follia salvo per il prezzo dato che li fanno pagare a peso d'oro.
Ecco in questo caso possiamo parlare di succo vivo però di certo è più comodo aprire un flacone e riempire un bicchiere.