betametasone valeerato

25 Settembre 2003
303
5
265
ragazzi ho letto che il betametasone valeerato glucocorticoide sintetico bloccherebbe il metabolismo del testosterone nelle cellule del follicolo pilifero dove l’ormone segnala di produrre nuovi capelli e disperde le cellule che staccano fuori il capello dal follicolo e vero ho è una delle solite cavolate? in farmacia si trova
Ecoval 70 lozione 30 g 0.1%

grazie

25 Settembre 2003
303
5
265
ragazzi ho letto che il betametasone valeerato glucocorticoide sintetico bloccherebbe il metabolismo del testosterone nelle cellule del follicolo pilifero dove l’ormone segnala di produrre nuovi capelli e disperde le cellule che staccano fuori il capello dal follicolo e vero ho è una delle solite cavolate? in farmacia si trova

grazie

25 Settembre 2003
303
5
265

grazie

25 Settembre 2003
303
5
265

grazie

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
E' un corticosteroide(tipo Locoidon per intenderci) ma più potente quindi non adatto ad un uso prolungato...
Ciao
-Dep-

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Dipende molto dalla posologia e dalla percentuale utilizzata.....comunque è sempre bene essere seguiti dal proprio dermatologo che può vedere la situazione clinica del paziente.....

Per un uso prolungato(comunque sempre 2-3 volte a settimana) vedo meglio il debole idrocortisone
Ciao
-Dep-

maxcalvizia

Utente
3 Ottobre 2003
57
0
65
Questo è quanto si legge sul sito Anagen del betametasone valeerato....

Ecco alcuni effetti collaterali : diabete, danni severi a pelle e capelli, sindrome di Cushing, iperglicemia, soppressione dell'asse ipotalamico-pituitario-adrenale, involuzione del timo, azione immunosoppressiva, cancro, danni alle ossa, cataratta.

E' vero????

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
cumunque questa forma di cortisone era quella presente nel famoso Psorinase utilizzto da molti fin dal mese di gennaio....ma i risultati di questa sperimentazione sono stati pressochè tutti deludenti

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Ti sbagli di grosso lulo! i risultati del trial sono stati buoni. Chiedi conferma al dott. Gigli.

Personalmente poi gli ho visti anche su di me.

Gli unici dubbi per me restano quelli per possibili assorbimenti sistemici: ho fatto una ricerca su internet ed ho notato che il betametasone è considerato (anche a basse dosi) un farmaco ultrapotente ed assorbibile; quindi per me restano dubbi anche sul solo uso 3 volte a settimana per 3 mesi.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Ma non so il dottor Gigli almeno sul forum non ha dato più resoconti sul trial psorinase nonostante le sollecitazioni di qualche utente... quindi mi riferisco solo alle esperienze che si leggono sul forum (facendo una cerca con la parola psorinase) la quasi totalità di chi l'ha usando non ha avuto benefici al di là degli entusiasmi iniziali... e infatti non se ne parla più e quasi nessuno più lo sta usando. Idem sull'altro forum...
Comunque se tu hai così tanta paura del minoxidil (sperimentatissimo, che si usa da vent'anni e +, che l'hanno usato decine di milioni di persone in tutto il mondo, di cui si sa vita morte e miracoli) come fai ad usare questi farmaci dai pesanti effetti collaterali (certo POTENZIALI), impropri (perchè si usano per altre cose e solo per qualche settimana (cioè nelle fasi acute della psoriasi) non per mesi...Mhà

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Allora più di una volta il dottore ci ha riferito che i risultati del trial sono stati positivi: a quel capito io era molto chiaro. Se non mi credi cmq chiedi a lui direttamente.

Per quanto concerne il minox fino ad adesso non l'ho usato perchè ho la convinizione che mi darebbe effetti collaterali tipo palpitazioni ecc .
Ma al di là di questo mi mette paura il fatto che il minox debba essere usato per sempre. Lo psorinase è una prova momentanea. Io stesso ti ho detto che non ne sono convinto.
Cmq so dai test che non ha provocato effetti collaterali sistemici a basse dosi e 3 volte a settimana come lo uso io.
Ti ricordo anche che nello xandrox ed in altri farmaci per le calvizie c'è il betametasone..

Ps che ne diresti lulo se passassi al 17 alfa estradiolo?

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
dimenticavo di dire che il minoxidil da effetti collaterali: può provacare effetti sul cuore essendo un farmaco anti ipertensivo..
quindi dove vai son cipolle..

e leggendo i forum sene sentono eccome di effetti collaterali.

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
ciao capelluto che risultati hai ottenuto con lo psorinase?

Grazie

P.S.Utilizzo da 14 anni il minoxdil nessun side da segnalare..

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
fafforzamento del frontale e lieve ricrescita: risultati persi appena ho smesso.

Cmq nn sono l'unico se vi ricordate la sperimentazione partì proprio da alcuni utenti che avevano provato ed avevano avuto risultati.
In effetti sul forum nn si leggono molte testimonianze positive, ma alcune si.

Resta il problema suddetto dei possbibili effetti collaterali