betacarotene in eccesso e colore della pelle

ulla

Utente
1 Ottobre 2015
171
0
165
Da circa 3 mesi mangio roba arancione tipo : carote ,zucca ecc in quantità industriali , tipo un kg al giorno ( etto più etto meno ) ed ad un certo punto sono diventata gialla , in un primo momento pensavo fosse un 'epatite ma le transaminasi erano perfette ( solo la bilirubina era appena , appena fuori)poi ho pensato ad un calcolo ma dall'ecografia non è risultato nulla .Ma secondo voi è possibile sia stato il betacarotene a colorarmi ( i medici scartano a priori questa tesi ) A qualcuno è capitato ancora una cosa simile ? Sono giallina non solo mani e pidi ma tutto il corpo [;)]

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Se non erro questa possibilità esiste. Assumere quantità eccessive di quegli alimenti può provocare un cambiameto del colore della pelle come quello che riferisci tu.
Senti il parere di un medico.

Nel frattempo, magari, prova a correggere la tua alimentazione.

ulla

Utente
1 Ottobre 2015
171
0
165
Andreact95 ha scritto:
Puoi postare una foto?

meglio di no ..... cmq ho un colirito che vira al giallo .... fidati

ulla

Utente
1 Ottobre 2015
171
0
165
Turop88 ha scritto:
Se non erro questa possibilità esiste. Assumere quantità eccessive di quegli alimenti può provocare un cambiameto del colore della pelle come quello che riferisci tu.
Senti il parere di un medico.

Nel frattempo, magari, prova a correggere la tua alimentazione.

sono andata al pronto soccorso ma nemmeno loro sono riusciti a dare una spiegazione apparentemente sembra tutto nella norma . Per il resto , ora mangio solo verdura smorta .
Il fatto è che sono un po' in ansia per sta cosa , il betacarotene era solo un'ipotesi perchè ultimamente ho mangiato molte zucche facciamo una media di 5 kg la settimana , più le carote ed altra verdura

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Ma perchè queste megadosi?se sono prodotti industriali vengono farciti di sostanze che ne favoriscono tra le tante cose la colorazione (magari esagerando possono dare dei problemi),bevi molta acqua e vedi se tra qualche gg passa,dato che le analisi sono a posto non sarà nulla di che....e stai alla larga dal gelato al puffo :-D

ulla

Utente
1 Ottobre 2015
171
0
165
kiske202 ha scritto:
Ma perchè queste megadosi?se sono prodotti industriali vengono farciti di sostanze che ne favoriscono tra le tante cose la colorazione (magari esagerando possono dare dei problemi),bevi molta acqua e vedi se tra qualche gg passa,dato che le analisi sono a posto non sarà nulla di che....e stai alla larga dal gelato al puffo :-D

Mangio tanta verdura e frutta color arancio perchè mi piace e perchè dicono che il betacarotene sia cmq un potente antiossidante .... non pensavo facesse male perchè è un conto mangiare un kg di nutella e mangiare un kg di zucca . Cmq cercherò di evitare il gelato al puffo mangierò solo quello al the verde ... dici che mi farà male ? [:p]

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Tutto fa male oltre un certo dosaggio.Il cioccolato fondente extra ad es è ottimo per la salute,ma se me ne mangi 1kg al dì scoppi a breve e vista la tua peculiarità camaleontica a seconda del cibo assunto,ti toccherebbe andare a richiedere il permesso di soggiorno [:D][:65]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Per me è possibile che sia stata questa alimentazione, comunque tieni conto che il betacarotene è tra tutte le vitamine (è una pro-vitamina) quello più problematico sia per lo sviluppo dei tumori, sia per i capelli (pare li faccia cadere, dice la più importante tricologa italiana, la prof. Tosti), ora è del tutto plausibile che tu essendo su questo forum abbia avuto anche problemi con i capelli e non solo col colore della pelle.

Ciao

MA - r l i n

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,268
38
415
ciao,l'anno scorso mi facevo circa 600-700ml di spremute di arance al giorno(avevo gli alberi sotto casa di un mio cooscente che mi aveva autorizzato a prendere tutte quelle che volevo)dopo un mese aveva la pelle arancio,seriamente,non rossa,arancio,credo sia quello

ulla

Utente
1 Ottobre 2015
171
0
165
lupo ha scritto:
ciao,l'anno scorso mi facevo circa 600-700ml di spremute di arance al giorno(avevo gli alberi sotto casa di un mio cooscente che mi aveva autorizzato a prendere tutte quelle che volevo)dopo un mese aveva la pelle arancio,seriamente,non rossa,arancio,credo sia quello

ciao grazie per la conferma ... adesso mi sento più tranquilla
una domanda : dopo quanto tempo sei ritornato rosa ?

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Quand'ero piccolo con le arance e i mandarini ci facevo le onde di energia. Amavo troppo DragonBall. Avevo pure immaginato che il letto fosse un'isola di Namecc e i giocattoli i vari personaggi combattenti. I bambini s'inventano davvero tutto per giocare.
333v9zs.jpg

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,268
38
415
ciao devo essere sincero non so dopo quanto tempo comunque poco intendo una settimana o 2

ulla

Utente
1 Ottobre 2015
171
0
165
lupo ha scritto:
ciao devo essere sincero non so dopo quanto tempo comunque poco intendo una settimana o 2

Ok grazie ... aspettiamo allora [:D]

F

fenderman

Visitatore
anche in un libro della Kousmine, se ricordo bene, si parla di questa possibile alterazione del colore della pelle.