Berocca... esiste?

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Ciao a tutti,
scusate... ma io non riesco più a trovare il Berocca, perchè dicono che adesso c'è solo il Berocca Plus... che in realtà è totalmente diverso dall'altro... e anche il contenuto di vit. C è sensibilmente inferiore... quindi a che pro prenderlo insieme all'integratore di ferro?

Voevo sapere se qualcun altro era a conoscenza di questa notizia, e se quindi è vera... oppure no.

Grazie [:)]

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Ciao a tutti,
scusate... ma io non riesco più a trovare il Berocca, perchè dicono che adesso c'è solo il Berocca Plus... che in realtà è totalmente diverso dall'altro... e anche il contenuto di vit. C è sensibilmente inferiore... quindi a che pro prenderlo insieme all'integratore di ferro?

Voevo sapere se qualcun altro era a conoscenza di questa notizia, e se quindi è vera... oppure no.

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Ciao a tutti,

nanni

Utente
16 Luglio 2003
407
0
265
Ciao Stefania, io prendo regolarmente il Beroccae l'ho comprato una settimana fà, ma non il Berocca Plus.

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao,
anch'io sono andata in farmacia e mi hanno detto che la Berocca così com'era nn è più in produzione....ma la farmacista mi ha assicurato che il Berocca Plus ha la stessa composizione del vecchio con l'aggiunta di minerali ed oligoelementi......ti prego dimmi che è così!!!!!!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Ho trovato solo la composizione del bereocca non del plus.
Berocca 300 compresse. Una compressa laccata contiene: tiamina mononitrato (Vit. B1) 14,55 mg, riboflavina (Vit. B2) 15 mg, piridossina cloridrato (Vit. B6) 10 mg, nicotinammide (Vit. PP) 50 mg, biotina (Vit. H) 0,8 mg, cianocobalamina (Vit. B12) 10 µg, calcio pantotenato (Vit. B5) 25 mg, acido ascorbico (Vit. C) 300 mg. Berocca 300 granulato. Una bustina di granulato da 10 g contiene: tiamina monofosfato ·2H2O (Vit. B1) 18,54 mg, riboflavin-5'-monofosfato sale monosodico ·2H2O (Vit. B2) 20,5 mg, piridossina cloridrato (Vit. B6) 10 mg, nicotinammide (Vit. PP) 50 mg, biotina (Vit. H) 0,8 mg, cianocobalamina (Vit. B12) 10 µg, calcio pantotenato (Vit. B5) 25 mg, acido ascorbico (Vit. C) 300 mg. Berocca 500. Una compressa laccata contiene: tiamina mononitrato (Vit. B1) 14,55 mg, riboflavina (Vit. B2) 15 mg, piridossina cloridrato (Vit. B6) 10 mg, nicotinammide (Vit. PP) 50 mg, biotina (Vit. H) 0,8 mg, cianocobalamina (Vit. B12) 10 µg, calcio pantotenato (Vit. B5) 25 mg, acido ascorbico (Vit. C) 500 mg. Per gli eccipienti, vedere 6.1.

Saluti

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Il Berocca Plus l'ho trovato qui...
http://www.roche.com.ar/contenido/productos/prospectos/Beroccaplus_Prospecto.pdf
è in argentino ma si capisce...[:D]
baci
Claudia

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Beh...da quello che ho visto io.. nel berocca originale c'erano 300mg di vit. C che per noi che assumiamo il ferro, era molto comodo... mentre in questo plus... ci sono solo 67.6 se ricordo bene... e adesso, quale altro prodotto è papabile al posto del berocca originale? [:O]