Beneficenza:non per interessi reconditi...

spillo

Utente
23 Giugno 2003
156
0
165
...ma soltanto perché penso e spero che sia un sito serio (e magari verrò smentito, così almeno smetto anch'io di aiutarli). Parlo di www.shopmon.it, dove, rispondendo mensilmente ad un questionario, di solito impersonale, ma negli ultimi due mesi mirato a due prodotti in attesa di uscire sul mercato, si possono poi devolvere soldi a dei progetti in corso. 1 questionario = 1 euro
Per kit di vaccinazione, pozzi d'acqua e tante altre cose per aiutare persone disagiate in paesi arretrati
Ciao e spero che si aggreghino tanti altri

spillo

Utente
23 Giugno 2003
156
0
165
...ma soltanto perché penso e spero che sia un sito serio (e magari verrò smentito, così almeno smetto anch'io di aiutarli). Parlo di www.shopmon.it, dove, rispondendo mensilmente ad un questionario, di solito impersonale, ma negli ultimi due mesi mirato a due prodotti in attesa di uscire sul mercato, si possono poi devolvere soldi a dei progetti in corso. 1 questionario = 1 euro
Per kit di vaccinazione, pozzi d'acqua e tante altre cose per aiutare persone disagiate in paesi arretrati

spillo

Utente
23 Giugno 2003
156
0
165

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
È impressionante pensare che in tanti posti non esiste nemmeno acqua potabile. Persone veramente miserabili che non si lastimano dei suoi infortuni perché sono mantenuti dalla loro fede, dalle loro credenze.
Nella loro miseria, nella loro ignoranza riescono ad essere più felici dei filosofi.
Spillo, non riesco ad aprire il link...

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara Bat
sono daccordo con te... sembra retorica ma se imparassimo a osservare di più ciò che ci cironda, invece di guardare semplicemente ci accorgeremmo di quanta compostezza e nobiltà c'è nelle persone dei paesi così detti del terzo mondo...
Grazie Spillo per la segnalazione...quando si aderisce ad iniziative come queste lo si fa sempre in buona fede...se poi c'è speculazione non possiamo farci niente!!!!

Un abbraccio
Cleop...[:)]

Bat
anche io ho dovuto provare diverse volte prima di riuscire ad aprire il sito![;)]

spillo

Utente
23 Giugno 2003
156
0
165
Questo mese c'è il questionario sul lancio di un'aranciata light, ma chissenefrega. Io ho donato il mio euro per i kit di vaccinazione per la malaria
[8)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra
ci accorgeremmo di quanta compostezza e nobiltà c'è nelle persone dei paesi così detti del terzo mondo...

Non mi riferivo alla grandezza di carattere perché questa, a mio aviso, si manifesta al singolare; ma, al fatto che ci sono delle esseri umani talmente primitivi
45.gif
che vivono come gli animali e sono felici di ciò. Partono dal determinismo di attribuire i loro infortuni ad una volontà divina e se ne accontentano.

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
e forse hanno pure ragione .. chi lo sa?

Aver fede e' una scelta privata, autonoma e da rispettare (qualsiasi sia) in quanto nessuno ha il potere di pronunciarsi con certezza sui grandi quesiti che turbano l'umanita'.
Inoltre anche gran parte della gente che abita in paesi sviluppati vede la casualita' come destino(divino).

E poi non essere educati non significa non saper ragionare.

Ad esempio in USA nonostante il sistema scolastico efficente le persone sono schiave della TV, della pubblicita' e di un sistema che deturpa la liberta' di pensiero.
E guidano il mondo.

Traetene le vostre conclusioni..

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da Gordon
e forse hanno pure ragione .. chi lo sa?

Ma dai, se cosí fosse, Dio non sarebbe meglio del Darth Vader...ed i manicheisti avrebbero ragione.
vader.jpg

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Io cara Bat spero tanto che Dio esista invece e ci credo fortemente.

In un mondo in cui i soldi valgono piu' della vita umana non posso far altro che sperare e credere che ci sia un Dio che possa creare un equilibrio e dare anche a chi non ha avuto nella vita terrena.
Se non la pensassi a questa maniera sarebbe davvero difficile trovare le forze e le motivazioni per andare avanti a vivere in un mondo obbiettivamente ingiusto.

certo ci possiamo creare il nostro microcosmo di felicita': una famiglia, gli amici, la ragazza. Ma non facciamo altro che bendare i nostri occhi per non vedere (volutamente) perche' la realta del macrocosmo e' ben diversa.

spillo

Utente
23 Giugno 2003
156
0
165
Vedo che vi siete incuneati nella filosofia. Io era stato molto più semplicista: faccio il questionario, magari anche rispondendo a caso, così almeno viene donato 1 euro, per fare così positive. Vaccinare le persone contro la malaria o costruire un pozzo, non vuol dire 'infastidire' o 'traviare' o 'civilizzare' (nel senso brutto del termine), una qualsiasi altra persona

Ciao [;)]

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Grazie per averci indicato il sito Spillo. Il questionario l'ho compilato anche se dubito che ora un euro in piu giungera' per la causa delle persone disagiate.

1 questionario comporta = 1 euro (gratuito x chi compila) per la causa dei paesi poveri, 3 minuti da dedicarvi, costo praticamente 0.

Se fosse davvero cosi nessuno avrebbe il minimo problema nel compilarlo e con tutti i soldi si potrebbe risolvere di tutto.. altro che pozzo..

Mi sembra un po' troppo semplicistico

spillo

Utente
23 Giugno 2003
156
0
165
[:D][:D]Se non altro ci sarà un giudizio in più sull'aranciata!!!!!![:D][:D]

Dai Scherzo, speriamo che sia tutto in regola [X], altrimenti lo segnaliamo a Striscia [}:)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da Gordon
Io cara Bat spero tanto che Dio esista invece e ci credo fortemente.

In un mondo in cui i soldi valgono piu' della vita umana non posso far altro che sperare e credere che ci sia un Dio che possa creare un equilibrio e dare anche a chi non ha avuto nella vita terrena.
Se non la pensassi a questa maniera sarebbe davvero difficile trovare le forze e le motivazioni per andare avanti a vivere in un mondo obbiettivamente ingiusto.

In questo punto, Gordon non oserei discordare da Socrate:tutto che so è che non so nulla.
X gli altri: caspita!!! cosa aspettate per compilare il questionario?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ha ragione Bat
noi lo abbiamo compilato appena Spillo ci ha dato l'imput! Forza ragazzi!!!!!! [;)][;)][;)]

Caro Gordon
concordo pienamente con te... il mondo andrà verso lo sfascio completo se continuerà a vedere il rendiconto economico come unico obbiettivo da raggiungere... le disparità sono tante e tali che sembra assurdo non sedersi intorno ad un tavolo e combattere uniti per eliminarle...
Ma questi sono discorsi su cui potremo dibattere per una vita senza trovare mai la giusta (ed ovvia!!!!) soluzione...

Un abbraccio
Cleop....[:)]

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
soluzioni non ce ne sono Cleop visto che, libro di storia alla mano, i soldi e il potere hanno sempre comandato il mondo..

Per questo l'unica speranza che mi rimane e' che prima o poi si possa creare un equilibrio lontano da questa terra ..

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ragazzi
purtroppo questa è la triste verità a cui difficilmente mi abituerò!

Un abbraccio
Cleop...[:)]