benedette tempie

pisolo

Utente
28 Febbraio 2008
5
0
5
ciao a tutti,
utilizzo fina e minox da circa 2 mesi.
non perdo più capelli su tutta la testa ma solo sulle tempie.
Li vanno via alla velocità della luce!quella sinistra poi più che quella destra.
qualcuno ha dei consigli?
grazie grazie[tp]

pisolo

Utente
28 Febbraio 2008
5
0
5
ciao a tutti,
Li vanno via alla velocità della luce!quella sinistra poi più che quella destra.
grazie grazie[tp]

pisolo

Utente
28 Febbraio 2008
5
0
5
ciao a tutti,
grazie grazie[tp]

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Devi aspettare almeno 6 mesi per valutare la terapia, prima potrebbe succedere di tutto, anche una piccola caduta indotta di capelli che poi ricresceranno. Comunque il consiglio che ti dò è: quanto al minox, diffida dei galenici, usalo al 5% e mettilo non solo dove i capelli non ci sono più, ma anche nelle zone più indietro, come prevenzione.

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
io utilizzo fina da 5 anni e minox 5% regaine due volte al dì da 7-8 mesi ma le tempie addio

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Pottresti avere una stempiatura fisioklogica che si sta aprendxo le cure in quel caso sono inutili
saluti

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Io con le cure (11 anni) sono riuscito a restare norwood 2. Credo che sia difficilissimo, se non impossibile, recuperare l'ultimo pezzo e ritornare norwood 1 come un bambino, tuttavia in molti casi con una terapia mista e completa si può evitare la stempiatura fino al livello 3 anche se, per esempio nel mio caso, non è stato facile.

Quindi, caro pisolo, se vuoi ritornare norwood 1 preparati a dire addio ai tuoi sogni. Se invece vuoi prevenire il livello 3, bè
direi di aspettare almeno 6 mesi, non si sa mai, potresti rispondere alle cure...

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
dottore ci illumini su come si fa a riconoscere una stempiatura fisiologica , insomma come la riconosce lei dal vivo nel suo studio!

pisolo

Utente
28 Febbraio 2008
5
0
5
grazie di cuore a tutti per le vostre parole
continuerò con la terapia rogaine5% poi magari mi faccio una visitina per vedere se c ho la stempiatura fisiologica[X]
alle brutte un trapiantino[:D]

pisolo

Utente
28 Febbraio 2008
5
0
5
ancora non posso permettermelo,
però sto pensando di fare un salvadanaio con uno scatolone e nel giro di qualche anno...

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,041
19
615
Ma le fue autotrapiantate...vanno sempre a buon fine? O vi sono casi di mancato attecchimento?

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
si deve sempre pregare che ricrescano...cmq a quanto pare per la stempiatura fisiologica ( se esiste veramente ) nn c'è una regola per riconoscerla

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Le tempie sono la prima cosa a partire e, anche quando la terapia funziona, le ultime a tornare. Inoltre poi si deve normalizzare il ciclo del capello per cui, anche dopo ricrescita, potrebbero partire di nuovo per poi ricrescere con fase anagen un pò più lunga e così via, soprattutto se si usa il minoxidil. Io stesso - dopo 11 anni -nel corso dell'anno sono soggetto a piccoli periodi di caduta che mi portano quasi al livello 3 della norwood, ma poi nel giro di qualche settimana recupero.

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Matrix2
Le tempie sono la prima cosa a partire e, anche quando la terapia funziona, le ultime a tornare. Inoltre poi si deve normalizzare il ciclo del capello per cui, anche dopo ricrescita, potrebbero partire di nuovo per poi ricrescere con fase anagen un pò più lunga e così via, soprattutto se si usa il minoxidil. Io stesso - dopo 11 anni -nel corso dell'anno sono soggetto a piccoli periodi di caduta che mi portano quasi al livello 3 della norwood, ma poi nel giro di qualche settimana recupero.

Scusa ma tu da che età ti curi e da che situazione sei partito?

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Dal 1996 - 21 anni. Sono partito da norwood 2 ma mi stavo stempiando e diradando. Partendo come base dalle cure approvate - che ho usato con costanza - e apportando negli anni qualche significativa aggiunta sono riuscito a prevenire sia la stempiatura che il diradamento. Ho postato le mie foto e la terapia qualche discussione fa.