Bene, effluvio. Vado di Olux schiuma?

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Sospettavo di essere in effluvio, dato che nelle ultime 3 settimane sono peggiorato parecchio, però oggi ne ho avuto la conferma: pettinando i capelli dopo lo shampoo l'ho praticamente riempito di capelli! Esattamente come accadeva ad ottobre dell'anno scorso, per 2-3 lunghi mesi (fortunatamente poi ho recuperato un po' la situazione)

Adesso, come mi consigliate di agire per attenuare questo effluvio?
Ho seriamente paura che possa peggiorare la mia situazione come fece quello dell'anno scorso (non immaginate la depressione in quel periodo.. non mi andava neanche di uscire di casa!), non posso permettere che ciò riaccada.

Utilizzo già il Locoidon 3 volte a settimana (in realtà da 7 giorni circa lo sto mettendo ogni giorno, arrivo a 10 e poi ripasso alle 3 applicazioni settimanali)

Ho sentito parlare dell'Olux Schiuma, secondo voi è valido per l'effluvio? Oppure, conoscete altri prodotti utili? (premetto che ultimamente ho pochi soldi, per cui consigliate bene [:I] )
Non soltanto topici, ma anche sistemici. (assumo già Omega 3 e Vitamina D, anche se comunque qui in Sicilia il sole non manca [:)])

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Se non hai particolari carenze che possono contribuire alla caduta io nen prenderei nulla (locoidon basta e avanza)...accertati invece di non avere eccessi di qualche vit pro effluvio,dato che assumi l'adam

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
L'Adam in realtà l'ho sospeso ormai da 6 mesi, l'ho sostituito col Multicentrum (mi preoccupava più che altro la quantità di Vitamina A presente nell'Adam Now Food)

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,011
1,219
2,015
L olux e' un cortisonivo potente lo lasceri stare applichi tutti i giorni il locoifon e assuma capsures vor 2 die per 2 medi.lasci stare l adam .
Saluti

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Stavo adocchiando proprio il capsures, però costa davvero tanto. Una confezione da 30 euro dura soltanto un mese. Per 2 mesi spenderei 60, per 3 mesi ben 90 euro!

Ho trovato questo prodotto sempre a base di curcumina:
http://www.iherb.com/Doctor-s-Best-Best-Curcumin-C3-Complex-500-mg-120-Capsules/13

Che ne pensate?
A me sembra un buon prodotto, contiene anche la piperina per migliorare l'assorbimento della curcumina.

Edit:
Oppure questo, ma già è un po' più caro dato che la dose si riferisce a 2 capsule, quindi mi durerebbe due mesi:
http://www.iherb.com/Thorne-Research-Meriva-SR-Curcumin-Phytosome-120-Veggie-Caps/18125

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
kiske202 ha scritto:
Se non hai particolari carenze che possono contribuire alla caduta io nen prenderei nulla (locoidon basta e avanza)...accertati invece di non avere eccessi di qualche vit pro effluvio,dato che assumi l'adam

Quali sarebbero le vitamine pro effluvio?