Belle fregature i galenici

fabix

Utente
27 Dicembre 2010
137
0
165
Se qualcuno aveva ancora dubbi nello scegliere tra prodotti industriali e galenici penso che il servizio delle iene di oggi debba far riflettere molto!

Io per fortuna decisi già da tempo di non buttare i miei soldi dietro prodotti galenici di indubbia provenienza.

Fabio

fabix

Utente
27 Dicembre 2010
137
0
165
Se qualcuno aveva ancora dubbi nello scegliere tra prodotti industriali e galenici penso che il servizio delle iene di oggi debba far riflettere molto!

Io per fortuna decisi già da tempo di non buttare i miei soldi dietro prodotti galenici di indubbia provenienza.

Fabio

fabix

Utente
27 Dicembre 2010
137
0
165

Fabio

fabix

Utente
27 Dicembre 2010
137
0
165
Ancora non è online perchè la trasmissione non è finita. Comunque hanno infiltrato un ragazzetto a lavorare in una farmacia per riprendere tutto... hanno ordinato poi un barattolo di pillole galeniche da ognuna da 65mg di spironolattone. La telecamera nascosta dentro il laboratorio mostra che prendono una serie di composto rigorosamente a occhio e senza bilancia... lo frantumano e lo distribuiscono a mi****am sulle varie capsule. Successivamente le iene ritirano il barattolo e lo vanno a far analizzare... morale della favola in ogni capsula c'era in media 155 mg di spironolattone al posto dei 65 dovuti.

Questo sono piuttosto convinto che sia il modo di lavorare del 90% delle farmacie italiane.

Fa sorridere leggere le ricette e vedere tutti valorini precisi precisi (0,47... 0,54) e poi pensare che molto probabilmente e tutto fatto alla buona...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,976
8,262
2,015
Beh non e' che tutte le farmacia sono cosi,come non tutti gli ospedali sono cosi',come non tutti i medici sono cosi ecc ecc ecc
Come sempre c'e'chi lavora bene e chi male.
Affidatevi a farmacie specializzate in galenica magistrale,purtroppo sono poche ma in ogni citta' almeno una esiste.

Ad esempio la mia farma,fa' lo stesso giochetto con le etichette per il risarcimento[:(!]

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=28645

Me ne sono accorto guardando delle medicine di mio padre..questo mi fa' veramente schifo,ma credo sia una cosa molto comune,siamo in ITALIA.

ciauzzz[8D]

fabix

Utente
27 Dicembre 2010
137
0
165
Sono certo che non tutti siano così... ma converrai con me che siccome non ho un modo certo di sapere chi fa così e chi no, mi sento molto più sicuro a prendere prodotti industriali :)

jacksallivan

Utente
7 Novembre 2009
46
0
15
per chi volesse vedere la puntata:
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/279537/toffa-truffe-in-farmacia.html

cooper63

Utente
20 Gennaio 2012
6
0
5
Ieri sera quando ho visto il servizio mi sono venuti dei nervi che avrei spaccato la TV.

Però non va bene generalizzare, io invece sono convinto che i nostri farmacisti siano invece dei professionisti seri e coscenziosi ... purtroppo i disonesti esistono ed esisteranno sempre, in tutti i settori.

Cooper.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,976
8,262
2,015
Se ti rifornisci da una farmacia di fiducia,sai valutare se lavorano bene o male.
Ma ripeto andate da laboratori specializzati,non tutte le farmacia fanno galenica magistrale,anche se loro ti dicono FACCIAMO TUTTO.

Infatti non generalizziamo dai

ciauzz[8D]