beaucoup d'argent...

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://www.video.mediaset.it/video/tgcom24/servizio_salute/373385/la-caduta-dei-capelli.html

la soluzione ideale per le tasche dei dermatologi: terapie schiavizzanti, costose e routinarie.
Facile così la vita...
Ma poi Se IL PRP è una soluzione perché Rinaldi è calvo?
Mi auguro che il progresso della scienza metta fine al fiorente business di questi profittatori.

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Ogni tanto i giornali tirano fuori la storia del PRP spacciandola per una grande novità...

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
è da una vita che sostengo che il prp è una vera è propria sola, ma qualcuno si ostina

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Julien, il PRP non so, ma il PDGF che dovrebbe essere attivato proprio dal PRP, può avere più senso di molte altre cure. Poi ovvio che non tutti hanno lo stesso numero di piastrine e non tutti i PRP vengono fatti al meglio e non tutti i follicoli possono reagire a questo fattore di crescita. Comunque hai visto lo studio su PRP e CD34+ e mi pare che le foto parlino da sole, unico problema, non si capisce come abbiano aggiunto queste CD34+ (che peraltro sono le progenitrici di cui parla Cotsarelis da ben prima della questione PGD2).

Ciao

MA - r l i n

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Ma queste famose foto non si possono vedere? O almeno descrivere, per curiosità? Se funziona c'è la possibilità che diventi disponibile senza dover fare anni e anni di test?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Diciamo che l'articolo in questione gira per pvt, però una volta che hai visto e foto non cambia molto. Peraltro risultati simili li hanno avuti con la vecchia placenta (quella ormai vietata qui da noi), ma la applicavano ogni settimana per 6 mesi, mentre col PRP sono bastate 2 applicazioni ogni tre mesi.

Ciao

MA - r l i n

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
oggi ho visto un servizio interessante al tg sull'efficacia dei fattori di crescita impiegati nella chirurgia del ginocchio, come le lesioni ai legamenti.

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
Messaggio di JulienSorel
http://www.video.mediaset.it/video/tgcom24/servizio_salute/373385/la-caduta-dei-capelli.html

la soluzione ideale per le tasche dei dermatologi: terapie schiavizzanti, costose e routinarie.
Facile così la vita...
Ma poi Se IL PRP è una soluzione perché Rinaldi è calvo?
Mi auguro che il progresso della scienza metta fine al fiorente business di questi profittatori.
Il Prp non è mai stato detto essere la soluzione.Rinaldi è calvo perche' il prp funziona la' dove ci sono follicoli ancora attivi ma in fase di miniaturizzazione.Non ho mai sentito ad oggi un dottore dirmi,in tutta onestà, che il prp agisca su persone completamente calve.

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
ma perche furio su chi ha ancora i follicoli attivi...riesce ad invertire il processo???

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
Beh di questo si tratta.Ognuno come sempre reagisce al trattamento a modo suo.Ma il principio è questo.Non mi sembra si sia mai parlato di ridare capelli a persone che hanno una calvizie come quella di Rinaldi.