basta voglio sospendere

lc

Utente
6 Aprile 2007
151
0
165
Basta voglio sospendere la cura di minox. Prendo il galenico da tempo e da più di un anno ho un problema di irritazioni già detto in altri post. Mi gratto sempre nello stesso punto. Voglio finire le cure perchè ormai di capelli non ne ho più. Per evitare l'effulvio violento come posso pare? Adesso prendo minox 5%, transcutol 5%, alcool 80° q.b. a 100 gr.
Secondo voi come posso fare? Se diminuisco la percentuale di minox a 4 per un mese, poi a 3, poi a 2 in modo di terminare le cure in 3 mesi va bene? E inoltre diminuendo la percentuale di minox devo aumentare il transcutol oppure no? GRazie

lc

Utente
6 Aprile 2007
151
0
165
Basta voglio sospendere la cura di minox. Prendo il galenico da tempo e da più di un anno ho un problema di irritazioni già detto in altri post. Mi gratto sempre nello stesso punto. Voglio finire le cure perchè ormai di capelli non ne ho più. Per evitare l'effulvio violento come posso pare? Adesso prendo minox 5%, transcutol 5%, alcool 80° q.b. a 100 gr.
Secondo voi come posso fare? Se diminuisco la percentuale di minox a 4 per un mese, poi a 3, poi a 2 in modo di terminare le cure in 3 mesi va bene? E inoltre diminuendo la percentuale di minox devo aumentare il transcutol oppure no? GRazie

lc

Utente
6 Aprile 2007
151
0
165

maxim2000

Utente
11 Gennaio 2010
319
1
265
scusa se non rispondo alla domanda ...ma n non ho la risposta io il minox non l'ho ancora usato...ma non mi è chiara la tua affermazione : sospendo le cure...perchè ormai capelli non ne ho piu' messa cosi sembra che le cure al minoxidil ti siano servite solo a farti cadere tutti i cap. è cosi ?

lc

Utente
6 Aprile 2007
151
0
165
No le cure al minox andavano bene, poi però date le troppe irritazioni che mi dava il kirkland sono passato al galenico. Nel passaggio avevo però optato per una interruzione essendo il mio scalpo stanco. Penso di aver interrotto per non più di 3 mesi e sono caduti tt i capelli. Poi sono passato al galenico ed ho recuperato parzialmente ma mai come prima. Dalla mia esperienza devo dire che il kirkland mi faceva più peloso in tutto e per tutto. Adesso Sono arrivato al punto che la calvizia si vede e anche tanto. Ho già smesso l'assunzione della fina e adesso voglio anche sospendere minox perchè mi sono veramente scocciato. Ormai mi raso e, quando avrò un pò di soldini, farò un trapianto.

lupin75

Utente
11 Dicembre 2010
42
0
15
Questo è l'inconveniente del minox...quando sospendi tutto di un colpo torni indietro e non al punto di partenza ma spesso peggio di prima.
se come ti ha detto il Dottore diminuivi la posologia gradatamente nell' arco di 6 mesi non avresti avuto sicuro gli effetti negativi (meno capelli di capelli di quando hai cominciato) ma saresti solo tornato allo stato iniziale senza alcun peggioramento.
Mi dispiace per te ma non ti abbattere...tanti uomini stanno benissimo anke rasati e magari lo stesso anke tu:)
Comunque grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza perchè è molto istruttiva per tutti i Minoxiani[:)]

maxim2000

Utente
11 Gennaio 2010
319
1
265
Scusa LC ...ancora non mi è chiara la cosa... quando dici caduti tutti i capelli...intendi proprio tutti? o solo quelli che avevi recuperato con la cura?

lc

Utente
6 Aprile 2007
151
0
165
maxim ma che fai il farmacista? come faccio a sapere certe cose se ho fatto una cura? il tempo passa durante le cure e si aggravano sempre di più i capelli. Caduti tutti è un modo di dire per dire che di capelli me ne erano rimasti veramente pochi...