ciao a tutti mi chiedevo se esiste qualcosa che possa diminuire la quantità di sebo sulla cute poichè penso che sia una delle cause principali del mio problema
ciao a tutti mi chiedevo se esiste qualcosa che possa diminuire la quantità di sebo sulla cute poichè penso che sia una delle cause principali del mio problema
Come è già stato detto molteplici volte il sebo non fa cadere i capelli nè li miniaturizza.
Puoi usare la biotina (Biodermatin compresse) , del lievito di birra in compresse (dal costo molto contenuto) e degli shampoo appropriati.
Prova con 600mg/die di estratto di té verde titolato al 98% della Long Life. http://www.pho.it/schedaProdotto.asp?prodottoID=171 Se vede dei risultati scala a 300mg (cioé un opercolo). Ti consiglio l'estratto perché è un prodotto standardizzato, con gli infusi c'é troppa differenza, anche se quelli buoni sono meglio dell'estratto. Anche la nipononivea agisce da seboregolatore.
Come shampoo va bene anche il nizoral. (se vuoi una alternativa naturale anche il tea tree oil shampo è spacciato come seboregolatore.)
Il sebo knon causa certo agam, perp' la seborea puo' essere un epifenomeno dell'ìaga, il liposkin o il biodermatin possono risukltare utili cosi' come periodiche esposizioni agli ultravioletti
saluti